Udinese – Fiorentina 0 – 2, PAGELLE: un super Bonaventura trascina la viola
UDINESE – FIORENTINA 0 – 2| Marcatori: 32′ p.t. Quarta (F), 47′ s.t. Bonaventura (F)
La Fiorentina si porta a casa un’importante vittoria su un campo ostico come quello dell’Udinese, specialmente dopo le fatiche di coppa. Vittoria che porta la firma del talento straordinario di Bonaventura, decisivo con un gol e un assist. I padroni di casa provano a riportare il match sul binario giusto ma sbattono su un attento Terracciano, straordinario in particolare nella parata su Thauvin da pochi passi.
Udinese con evidenti difficoltà nel creare azioni da gol, a centrocampo la qualità non manca ma un Samardzic non in giornata e un Payero (preferito a Lovric) ancora oggetto misterioso, non riescono ad accendere la luce. Il problema del gol è ora una questione parecchio seria in casa Udinese e Sottil dovrà provare a risolvere il rompicapo.
SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND
UDINESE (3-5-2): Silvestri 5.5; Perez 6, Bijol 5.5, Kristensen 5.5; Ebosele 6, Samardzic 5.5 (38′ s.t. Pafundi 5.5), Walace 6 (31′ s.t. Pereyra 5.5), Payero 5.5 (18′ s.t. Lovric 6), Kamara 6 (32′ s.t. Zemura 5.5); Thauvin 5.5 (18′ s.t. Success 6), Lucca 5.5.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6.5; Dodo s.v. (6′ Kayode 6), Ranieri 6, Quarta 7, Biraghi 5.5; M. Lopez 6 (31′ s.t. Arthur 6), Mandragora 6 (31′ s.t. Duncan 6,5); Kouamé 5.5 (21′ s.t. Beltràn 6), Bonaventura 7.5, Brekalo 5.5 (21′ s.t. Milenkovic 6); Nzola 6.
I MIGLIORI
Bonaventura 7.5: la sua classe e la sua qualità con il pallone tra i piedi gli consentono di muoversi con grazia ed eleganza nel traffico del centrocampo. Il suo splendido lancio diventa l’assist per il gol di Martinez Quarta, mentre un piattone chirurgico diventa il gol che mette in ghiaccio la partita.
M. Quarta 7: puntuale ed attento nelle chiusure, abilissimo in avanti nel capitalizzare l’occasione da gol nel primo tempo con un gran diagonale.
Terracciano 6.5: decisivo in almeno un paio di occasioni, straordinaria la parata che nega il gol a Thauvin da due pasi nel primo tempo.
I PEGGIORI
Payero 5.5: con un bel passaggio trova un interessante corridoio per la corsa di Kamara nel primo tempo, poi pochissimo altro.
Thauvin 5.5: sbaglia un gol che sembrava praticamente già fatto, continua il suo periodo no in zona gol. Giocatore talentuoso ma ancora incapace di incidere realmente nel nostro campionato.