​​

Udinese-Palermo: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 6: Non compie una parata per ottanta minuti, incolpevole sul gol di Di Natale

VITIELLO 6: Invisibile, nell’accezione positiva del termine. Ordinaria amministrazione in una partita senza grosse sofferenze. Solo nel recupero si rende protagonista con un salvataggio in area piccola.

GONZALEZ 6,5: Di Natale lo mette un po’ in apprensione, però non molla mai un centimetro. Ennesima dimostrazione di leadership difensiva.


ANDELKOVIC 6: Se si esclude una svirgolata nei primi minuti, vale anche per lui lo stesso giudizio dato a Vitiello.

RISPOLI 6,5: Non spinge tanto, ma quando lo fa crea sempre occasioni da rete. Purtroppo gioca nella squadra più “sfortunata” della Serie A, dunque un palo deve prenderlo anche lui. Poteva essere 4-0.

RIGONI 7,5: Cosa chiedere di più ad una mezzala della sua esperienza? Ripiega, raddoppia e quando la palla l’hanno Vazquez e Dybala sa sempre dove inserirsi per farsi trovare pronto al gol. Sale a quota sei, nettamente tra i migliori in Italia negli inserimenti senza palla.

JAJALO 6: Partita senza infamia e senza lode, se escludiamo quel quasi autogol dovuto ad uno dei tanti eccessi di generosità. Ma in mediana gioca una partita di totale sicurezza.

ČOČEV 7: Primo gol in Italia al termine di un’azione stupenda, a coronare una prestazione perfetta. Non tira mai dietro la gamba e dimostra di sapersi calare alla perfezione nel ruolo di mezzala.

LAZAAR 7: In fase di spinta è un pericolo continuo, e quando trova lo spazio per il tiro inventa una gemma di rara bellezza. Dietro non soffre particolarmente, ma sbaglia il fuorigioco in occasione del gol di Di Natale.

VAZQUEZ 7,5: Oggi più che mai è un Vazquez ispiratore. Quei piedi che sembravano aver preso un periodo di riposo tornano a disegnare calcio. Chiedere a Dybala in occasione del palo o a Rispoli per l’assist regalato a Čočev.

DYBALA 6,5: La sfortuna gli nega un gol stupendo, nato da una visione di Vazquez e concretizzato da un dribbling perfetto del numero nove. A porta vuota, però, centra un palo clamoroso. Dà comunque l’impressione di essere in netta ripresa.

BOLZONI sv

BELOTTI sv

MARESCA sv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *