Udinese – Verona 3 – 3, LE PAGELLE: Henry regala il pareggio, sontuoso Ngonge
Udinese – Verona 3 – 3| Marcatori: 16′ p.t. Kabasele (U), 30′ p.t. Lucca (U), 37′ p.t. Djuric (V), 17′ s.t. Ngonge (V), 27′ s.t Lucca (U), 52′ s.t. Henry (V)
Partita ricchissima di emozioni ad Udine: padroni di casa che trovano finalmente i gol di un Lucca in grande spolvero. Da segnalare anche le prestazioni di Pereyra e Thauvin, altrettanto importanti con le loro giocate di qualità ed alto tasso tecnico sulla trequarti.
Il Verona dal centrocampo in su si dimostra una squadra con delle discrete individualità, a fare acqua è invece la difesa dove mancano sicuramente nomi affidabili per un reparto così delicato. Ngonge e Suslov sugli scudi, con il secondo che serve un bel cross al centro tramutato in gol da Ngonge che con una rovesciata meravigliosa spedisce il pallone dove Silvestri non può arrivare. Finale al cardiopalma con Henry che colpisce di testa sull’ennesimo invito della partita di uno straripante Ngonge.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri 4.5; Ferreira 5.5, Kabasele 6, Perez 5.5; Festy 5.5 (dal 22′ s.t. Lovric 5.5), Samardzic 6, Walace 6, Payero 6 (dal 42′ s.t. Ezhibue s.v.), Zemura 5.5 (dal 43′ s.t. Kamara s.v.); Pereyra 6.5 (dal 21′ s.t. Thauvin 6.5); Success s.v. (dal 7′ p.t. Lucca 7.5).
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò 5.5 ; Tchatchoua 6, Amione 5, Coppola 5.5, Terracciano 6; Folorunsho 5.5, Duda 6; Ngonge 8, Suslov 6, Lazovic 5.5 (dal 39′ s.t. Henry 7); Djuric 6 (dal 35′ s.t. Bonazzoli 6).
SERIE A 14a GIORNATA, I RISULTATI
I MIGLIORI
Lucca 7.5: padrone assoluto dell’area di rigore. Parte dalla panchina ed entra dopo appena 7 minuti per sostituire l’infortunato Success. Un segno premonitore di quello che sarà un pomeriggio indimenticabile per lui che realizza la sua prima doppietta in Serie A.
Thauvin 6.5: si alza dalla panchina per entrare in campo e dare spettacolo con il suo mancino, sempre elegante e chirurgico, prima quando confeziona un assist al bacio per la testa di Lucca e in un secondo momento quando solo il palo gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato.
Ngonge 8: nel primo tempo il suo destro sbatte sul braccio di Kabasele e concede a Djuric la chance di segnare dal dischetto, nel secondo tempo realizza con una splendida rovesciata un gol semplicemente fantastico. Nel finale di gara serve anche l’assist decisivo per il colpo di testa di Henry. Quando è in giornata è senza dubbio l’uomo in più del Verona.
Henry 7: entra per l’assedio finale dei suoi e tramuta l’ultimo cross della partita nel gol che vale il pareggio con un colpo di testa imperioso che anticipa l’uscita di Silvestri.
I PEGGIORI
Amione 5: la sua prestazione al livello difensivo è piena di lacune ed incertezze, a tratti è davvero disastroso e soltanto gli errori degli attaccanti dell’Udinese lo graziano.
Lazovic 5.5: sicuramente ci si aspetta molto di più da lui, che oggi appare spesso impreciso nel servire i compagni e privo della fantasia che spesso lo contraddistingue. Tra i trequartisti veronesi è senza dubbio quello meno brillante.
Silvestri 4.5: la sua uscita a vuoto negli istanti finali di gara costa il gol per il decisivo pareggio veronese.
Non capisco xke non fa giocare Masina.