UEFA, punita anche la Bielorussia: “Club e nazionale in campo neutro e a porte chiuse”
La Uefa punisce anche la Bielorussia. Dopo l’esclusione della Russia dalle coppe europee (oltre che dagli spareggi mondiali), il comitato esecutivo della confederazione europea ha deciso di imporre a formazione bielorusse di giocare in campo neutro e a porte chiuse i propri match casalinghi.
L’annuncio in una nota ufficiale: “Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito oggi e ha deciso che tutti i club e le squadre nazionali bielorusse che partecipano alle competizioni UEFA, dovranno giocare le loro partite in casa in campo neutro con effetto immediato. Inoltre, nessuno spettatore potrà assistere alle partite giocate in casa dalle squadre bielorusse in campo neutro”.
“Il Comitato Esecutivo UEFA convocherà ulteriori riunioni straordinarie con regolarità se richiesto, per riconsiderare la situazione legale e pratica in base alla sua evoluzione, in modo da prendere ulteriori decisioni se necessario”.
All Belarusian clubs and national teams competing in UEFA competitions will be required to play their home matches at neutral venues with immediate effect.
Furthermore, no spectators shall attend matches in which the teams from Belarus feature as host.
— UEFA (@UEFA) March 3, 2022