Juventus, preso Bentancur : “Per me è un grande onore”
Una trattativa tanto lunga, quanto sudata e adesso ufficializzata: Bentancur è un giocatore della Juventus. Lo comunica così il sito ufficiale dei bianconeri:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022″.
“Sono orgoglioso e contento di essere qui”, le prime parole di Bentancur al sito ufficiale del club piemontese. “Sono felice che una squadra come la Juventus si sia interessata a me e che mi abbia portato qui – ammette – . Una grande opportunità per me, è un onore”. Emozionato Bentancur per questo primo giorno in Italia, che assicura: “Sono giovane e cercherò di sfruttare questa occasione al 100%”.
“La Serie A è un campionato molto più fisico rispetto a quello argentino”, le prime impressioni di Bentancur. Interesse della Juventus e subito consiglio a chi, l’ambiente bianconero, lo conosce molto: “Mi sono informato e ne ho parlato con Tevez. Mi ha parlato di una grande società”, racconta Bentancur.