Ulivieri: “La Lega A non dice la verità. Da Spadafora mai nessuna data”
Il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, è stato intervistato ai microfoni di Lady Radio e ha approfondito la querelle che è nata tra la Lega Serie A e il Governo.
“Non è mai stata indicata una data per la ripresa – afferma – è sempre stato utilizzato il termine ‘presumibilmente’, anche perché come fa il ministro Spadafora, se non ha il conforto dei tecnici, e quindi dei medici, a stabilire delle date? La Lega Serie A non dice la verità. Spadafora non ha mai specificato una data e ha detto: “Non siamo in condizioni di fare delle previsioni, dovremo vedere gli sviluppi della situazione”.
“Io ho partecipato all’incontro che abbiamo fatto con il ministro e lui ha detto chiaramente che non andava fatta passare l’idea che il Governo vuol bloccare il campionato e il calcio in generale – continua – . Il ministro ha aggiunto che se altre federazioni sportive hanno fatto altre scelte, sono scelte loro e che se ci fossero state le condizioni, lui e il Governo avrebbero agevolato la ripresa del campionato e dell’attivita“.
E sulla posizione dell’Aiac in merito, dice: “Noi vogliamo impegnarci per riprendere a giocare se ci saranno le condizioni e soprattutto se ci verrà richiesto. Detto questo bisogna salvaguardare la salute degli atleti, degli addetti ai lavori, di tutti quelli che gravitano attorno all’evento sportivo”.
LEGGI ANCHE