Calcagno è il nuovo presidente dell’Associazione calciatori
Umberto Calcagno è ufficialmente il nuovo presidente dell’AIC. È stato eletto dall’assemblea dell’Associazione calciatori a Milano, come successore di Damiano Tommasi.
“Dopo esser stato calciatore e aver vissuto tanti anni nell’Associazione, questo è il coronamento di un sogno“, ha detto Calcagno.
Calcagno guidava ad interim l’AIC dopo le dimissioni di Tommasi giunte a giugno 2020. Il consiglio, che si è riunito subito dopo, ha eletto vicepresidenti Davide Biondini (vicario) e Sara Gama (prima volta per una donna), mentre come direttore generale è stato confermato Gianni Grazioli. Nel consiglio direttivo sono entrati tra gli altri Bonucci, Donnarumma, Acerbi, Parolo, Mandragora e De Silvestri.
Umberto Calcagno, 50 anni, è il terzo presidente nella storia dell’AIC, dopo il lunghissimo regno di Sergio Campana e i tre mandati di Damiano Tommasi. Due presenze nella Sampdoria dello scudetto e una lunga carriera in C, Calcagno ha fatto tutta la trafila nell’Assocalciatori: ufficio legale, responsabile della Serie C, responsabile assicurativo, quindi vicepresidente dal 2011.
LEGGI ANCHE