“Un goal per l’Italia”, in campo per i terremotati: Rispoli tra i protagonisti
Lunedì 22 maggio, andrà in onda su Rai 1 in diretta da Norcia, l’evento “Un Goal per l’Italia” promosso dal Ministro per lo Sport e Federazione Italiana Giuoco Calcio, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con Rai 1 con il coinvolgimento di Ballandi Multimedia per la produzione esecutiva e con il patrocinio di Regione Umbria.
Sarà una notte speciale dedicata alle società calcistiche (dilettantistiche e professionistiche) del Centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno. L’evento televisivo, infatti, ha come obiettivo la raccolta fondi per supportare il programma “Il Calcio Aiuta”, di cui Paolo Maldini ne è ambasciatore, sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini. Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC in accordo con la Protezione Civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi.
L’evento vedrà la partecipazione di grandi personaggi italiani e internazionali del mondo del calcio, dello sport e dello spettacolo. Tra questi ci sarà anche il terzino del Palermo Andrea Rispoli che tramite la pagina ufficiale del club di Viale del Fante ha chiamato a raccolta tutti i tifosi rosanero, affinchè l’unione e la solidarietà possa riportare normalità alle società calcistiche delle zone terremotate.
Il principale canale per effettuare le donazioni sarà il numero solidale 45525, attivo da oggi, venerdì 19 maggio fino a mercoledì 31 maggio.