Un radar contro il razzismo: esperimento a Palermo per Italia-Armenia?
Possibile svolta nella lotta al razzismo. La FIGC, infatti, sta studiando la possibilità di inserire negli stadi un radar antiterrorismo contro i buu razzisti. Ad annunciarlo è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Esiste un radar passivo, in dotazione all’antiterrorismo, che capta con microfoni direzionali la provenienza di un rumore”.
“Può scovare in diretta chi sta facendo un coro razzista. O anche ricostruire la traiettoria di un petardo. Bastano due pannelli per settore, il costo non è proibitivo, lo produce un’azienda italiana. C’è solo un ostacolo legato alla privacy, perché può ascoltare conversazioni private allo stadio, ma è uno strumento micidiale. Vogliamo coordinarci con il Viminale, contiamo di testarlo in Italia-Armenia a Palermo“, conclude Gravina.
LEGGI ANCHE
NOLA – PALERMO, SI VALUTA IL CAMBIO STADIO
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
PALERMO – LICATA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO
Mah, provano questi radar antirazzismo in una città non razzista, sinceramente mi sento offeso, li andassero a provare agghiri i da queste cose. Non ci vado allo stadio. italia-armenia partita inutile.
Si è inutile.
Disertiamo lo stadio, ma non per il radar, ma per la nazionale.
Concordo…
Concordo con Mario 61,disertare lo stadio,non per il razzismo,ma contro la Lega vigliacca!
La mia nazionale è il Palermo, per quanto mi riguarda la partita la possono giocare anche a porte chiuse, così non ci sono problemi di ordine pubblico…
VERGOGGNA, PALERMO NON E’ RAZZISTA, BOICOTTATE QUESTA PARTITA, NON ANDATE ALLO STAdio