Ussi e Odg Sicilia premiano i decani della professione: riconoscimenti per Geraci e Sconzo
Rendere omaggio a straordinari professionisti, il cui lavoro ha ispirato generazioni di giornalisti e appassionati dello sport. È questo l’obiettivo del riconoscimento promosso dall’USSI Sicilia e condiviso dall’Ordine dei Giornalisti che hanno celebrato i decani della professione giornalistica.
Dopo Luigi Tripisciano, il premio è stato assegnato a Gaetano Sconzo e Salvatore Geraci, due illustri veterani della professione, onorati al Country Time Club di Palermo dove è in corso la 35esima edizione dei Palermo Ladies Open. Sconzo e Geraci hanno ricevuto le targhe per mano del presidente dell’ODG Sicilia, Roberto Gueli, e il presidente dell’USSI Sicilia, Gaetano Rizzo.
“Si tratta di una testimonianza affettuosa per due colleghi che sono stati dei punti di riferimento per tutti noi – ha spiegato Roberto Gueli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia – Gaetano Sconzo e Salvatore Geraci hanno dedicato le loro carriere a raccontare con passione e professionalità le storie dello sport, contribuendo significativamente alla crescita e alla diffusione della cultura sportiva nella nostra regione e non solo. In futuro celebreremo anche altri decani della professione”.
Un riconoscimento è stato conferito anche a Paolo Canè, ex tennista e commentatore tecnico per Rai ed Eurosport, per la qualità dei suoi interventi.