Vaira (d.s. Modena): “Meritavamo di raccogliere di più nelle ultime partite”
Parla Davide Vaira. Il direttore sportivo del Modena è intervenuto per fare un punto della situazione dopo l’ottima partenza della sua squadra, iniziando proprio dal lavoro del tecnico Bianco.
“Sicuramente sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto – ha detto – per certi versi, avendo iniziato a luglio un nuovo percorso, siamo anche più avanti di quanto potessimo immaginare. È vero, nelle ultime partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma le prestazioni sono state persino superiori rispetto alle precedenti”.
Sulla difesa: “Tolto il Brescia – ha spiegato Vaira – che ha tre partite in meno, solo il Palermo ha subito meno gol. Quello che salta all’occhio è la ferocia con la quale la squadra tenta subito di riconquistare il possesso della palla ed è un concetto sul quale l’allenatore ha lavorato da subito. Continuando con questa mentalità continueremo a migliorare”.
“Credo che il trend di questo primo periodo sia assolutamente positivo – ha concluso il d.s. – poi, è chiaro, anch’io spero di veder realizzati più gol visto che produciamo tanto, ma tutti i nostri attaccanti sono andati a segno almeno una volta e sarei preoccupato se non arrivassimo mai in area avversaria. I gol li possono segnare anche difensori e centrocampisti e questo è un punto sul quale dobbiamo lavorare ancora”.
LEGGI ANCHE
BARI, MARINO SI PRESENTA: “UNA DELLE TAPPE PIU’ IMPORTANTI PER ME”
Meritate di raccogliere più lupini
Buono il lambrusco, vero?