Valente: “È un peccato perché per un’ora abbiamo giocato bene”
Federico Valente ha parecchio lavoro da fare per rimettere in sesto il Südtirol, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta contro il Palermo, che si è imposto 3 – 1 al “Druso”.
L’allenatore dei biancorossi ha analizzato la gara nella conferenza stampa post-partita, esprimendo il suo rammarico: “Dispiace soprattutto per la prestazione fino al sessantesimo“. Valente ha spiegato come l’infortunio di Molina lo abbia costretto a fare un cambio imprevisto, e dopo il gol del 2 – 1 il pressing avversario ha messo in difficoltà la squadra. “Prendere il secondo gol ci ha fatto male, e con il terzo la partita si è chiusa. È un peccato perché per un’ora abbiamo giocato bene, facendo il nostro gioco”.
Tra le problematiche evidenziate dal tecnico, spicca un atteggiamento troppo passivo in difesa, specialmente sulle palle inattive, da cui il Palermo ha tratto vantaggio in due occasioni: “Dovevamo essere più determinati sotto porta. C’è stato un sbandamento difensivo? Sì, dobbiamo analizzare attentamente queste due situazioni. Se difendi a zona, devi farlo con grinta. È un aspetto su cui dobbiamo davvero lavorare”.