Valiani: “Il Parma non sta in alto perché schiera i giovani. Col Palermo…”
Francesco Valiani, ex giocatore del Parma, dice la sua sulla squadra di Pecchia, che sta facendo fatica anche quest’anno in Serie B. I crociati sono per ora fuori dalla zona playoff, a un punto di distanza dal Palermo (il prossimo avversario dopo il sosta).
“Ho visto le ultime partite del Parma – esordisce Valiani a ‘ParmaLive’ – ammetto che la squadra mi ha fatto una buona impressione. I crociati distano soltanto una lunghezza dal Palermo. Penso che la sfida del Tardini sarà molto bella”.
“L’andamento del Parma ha un’unica direzione – spiega l’ex giocatore – la squadra punta a mettere in mostra i giovani. È lecito dedurre che una squadra con questo obiettivo difficilmente possa stare al vertice della classifica, diversamente da altre squadre, come il Genoa, composte da giocatori più esperti e maturi”.
“La rosa ducale è formata da giovani di talento che devono ancora affermarsi – aggiunge Valiani – per far ciò occorre tempo. Il Parma ha bisogno di tempo. Ad ogni modo penso che i playoff siano alla portata della squadra crociata”.