Valoti: “Palermo intelligente sul mercato. Le ambizioni per la A…”
“Se il Palermo sta facendo i giusti passi sul mercato? Assolutamente sì. Mi sembra che si stia muovendo nel modo giusto”. Aladino Valoti, ex dirigente rosanero, commenta così il calciomercato che sta facendo la squadra di viale del Fante, che permetterà a Corini di avere una squadra più forte “consolidando quello che è l’assetto societario per poi provare ad essere ambizioso con delle basi solide”.
“Mi sembra che ci sia l’attenzione giusta da parte della società – aggiunge Valori al ‘Giornale di Sicilia’ – di provare a fare una squadra competitiva e giocarsela in modo ambizioso. Poi, la B è una categoria nello specifico non scontata, non è detto che chi spende tanto poi vince: bisogna farlo con intelligenza, come sta facendo il Palermo. L’anno scorso ci sono stati esempi eclatanti di squadre che hanno fallito nonostante avessero fatto un mercato ambizioso”.
In particolare, Valoti riconosce l’esperienza dei giocatori arrivati (o molto vicini) al Palermo: “I rosa stanno dimostrando di avere obiettivi chiari e lo stanno facendo attraverso giocatori di categoria, che conoscono bene la Serie B e sono vincenti”.
Infine, sul City Group, conclude dicendo che “ha creato delle basi importanti: sta facendo cose intelligenti, non illudendo una piazza come Palermo ma facendo capire che c’è la volontà di costruire qualcosa di solido. Questo è molto importante per Palermo perché, se ci sono le basi, poi arrivano anche i risultati che la squadra della città merita di raggiungere”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, QUESTIONE DI SOLDI PER INSIGNE
PALERMO, ALLENAMENTI A TORRETTA: C’È UNA DATA
Semplice. E’ la legge di Dalton. La miscela di più gas, ovvero più elementi.
Pure il 1° settembre 2022 ed il 1° febbraio 2023 i soliti “soloni” parlarono di “ottimi mercati” da parte del Palermo. Solo che poi – a parte Pigliacelli e, in parte Sala, peraltro acquistati non da Rinaudo ma da Castagnini – nessuno dei nuovi arrivati ha fatto veramente bene…
È vero non è detto che chi spende di più poi vince infatti il Palermose ne guarda bene !!!
Il Palermo l’anno scorso ha fatto un buon mercato in relazione agli obbiettivi che aveva(salvezza tranquilla), quest’anno sta facendo un buon mercato in ottica promozione. Se qualcheduno pensa di giudicare in base ai suoi obbiettivi, anziché quelli trasparentemente splicitati dalla società, il problema è solo suo