Vandeputte: “Cambiare squadra in B? No, il Catanzaro gioca meglio di tutte”
Jari Vandeputte ha un legame speciale con Catanzaro e non cambierebbe con nessuna squadra di Serie B. Il centrocampista offensivo lo dice al ‘Corriere dello Sport’, in cui parla del suo rapporto con il club neopromosso, protagonista di un’ottima partenza in campionato.
“In quale squadra vorrei giocare fra quelle incontrate? In nessuna – risponde secco Vandeputte – con tutto il rispetto, noi giochiamo il calcio più bello e non mi vedrei altrove. Alcune cercano di giocare come noi, ma noi lo sappiamo fare in maniera diversa”.
Parlando della piazza, Vandeputte dice: “Questa città e i suoi tifosi mi hanno accolto benissimo in un momento difficile della carriera, avverto continuamente il loro affetto che non avevo mai sentito in altre parti. Poi un bel clima e il mare, c’è tutto per stare bene e lavorare tranquillamente”.
Infine, Vandeputte ha le idee chiare anche per quanto riguarda le ambizioni: “Il mio obiettivo sarebbe giocare in serie A. Lavorando duro potrei farcela. Arrivare nella mia nazionale poi è un sogno, non è facile perché ci sono tanti giocatori giovani e molto forti, ma mai dire mai, può succedere tutto, potrebbe essere più facile se arrivassi in A”.
LEGGI ANCHE
FABREGAS: “NON SIAMO IL CITY, MA ALMENO VINCIAMO”
PALERMO, BRUNORI NELL’OLIMPO DEL GOL
E fa benissimo, vuol dire che è un ragazzo intelligente.
E con questi due anni di esperienza e visibilità del Palermo, nessuno di giocatori accreditati vorrà più venire da noi.