VAR anche in Serie B, Balata: “Avviato uno studio di fattibilità”
Progetto VAR in Serie B. A margine dell’assemblea di lega, Mauro Balata ha confermato le intenzioni del campionato cadetto di procedere quanto prima all’introduzione anche in B della video assistenza arbitrale, procedendo ad uno studio di fattibilità e sul piano economico e tecnologico.
INTRIGO PALERMO, FOSCHI CONFERMATO DIRETTORE DELL’AREA TECNICA
Il presidente di lega, afferma: “Da mesi abbiamo elaborato uno studio di fattibilità e ne abbiamo commissionati altri due all’azienda che eventualmente fornirà la tecnologia per la Var. Sarà avviato un cronoprogramma. Va rispettato il protocollo Ifab, serve un accordo con l’Aia, e presto ne parlerò con Nicchi, e inoltre c’è un problema relativo al numero di telecamere presenti negli stadi. Vorrei che il nostro campionato diventasse la prima seconda divisione al mondo con questa tecnologia”.
Poi Balata torna ancora sul tema controverso del format dei campionati, con l’assemblea di lega che ha votato all’unanimità a favore delle 19 squadre e approvato una delibera contro i ripescaggi e per “chiedere la ristrutturazione di tutto il movimento, con una forte riduzione del numero di squadre”: “Auspichiamo una decisione sulla riforma dei campionati nel prossimo Consiglio federale a fine mese, per consentire alle società di programma al meglio il futuro”.
LEGGI ANCHE:
RICHARDSON: “STIAMO LAVORANDO DURAMENTE”
BOLOGNA, INCONTRO CON L’ENTOURAGE DI RISPOLI
Con Il Var sarebbe cambiata la storia del calcio come disse Galliani.