“Vasco perdona Palermo”: imbrattati i murales del ‘Barbera’
Il lungo murales del ‘Renzo Barbera’ è stato imbrattato. Un gruppo di vandali, pochi giorni dopo i concerti di Vasco Rossi, ha mascherato i disegni della cancellata davanti al ‘Barbera’ coprendoli di scritte collegate proprio alle polemiche che si sono scatenate nelle ultime ore in merito alle condizioni in cui è stato ‘lasciato’ lo stadio.
“Vasco perdona Palermo”, “palermitani ingrati” o soltanto “Vasco” con accanto un cuore: sono queste le scritte che si leggono sui cancelli e che coprono il murales colorato su viale del Fante. Un atto vandalico che rovina l’opera dell’artista Rosk, che l’estate scorsa aveva dipinto la cancellata facendola ‘rinascere’, visto che prima era triste e scolorita.
Non è la prima volta che i suoi murales vengono imbrattati. Era già successo un anno fa, proprio pochi giorni dopo la fine dei lavori; il Palermo aveva provveduto a far sparire le scritte dei vandali: “C’è qualcuno in città che vorrebbe che le cose non cambiassero mai – scriveva il club rosa un anno fa – ed esercita la sua missione con il ricatto, la prevaricazione violenta, il vandalismo e un’attività militante votata alla distruzione del bello. Ma la gente di Palermo ha già dimostrato a queste persone che per loro non c’è futuro, e che il futuro invece lo costruiamo noi sognatori”.
IL VIDEO
LEGGI ANCHE
PALERMO – VASIC, LE CIFRE DEL TRASFERIMENTO: INVESTIMENTO IMPORTANTE
Palermo perdona Vasco! Ma non quei beceri incivili che hanno imbrattato i murales! Questi andrebbero trovati e messi a pulire con la lingua le loro insulse scritte!
La madre degli idioti è sempre incinta! Luridi vandali.
Se non gli si fanno fare lavori che gli fanno sudare le proverbiali sette camicie questi emeriti imbecilli meriterebbero di essere abbandonati su di un’isola deserta, come si faceva una volta …
intanto nn li hanno denunciati come con il vandalo dell anno scorso, la società se ne è fottuta… vandali di serie a e vandali di serie b! è uno schifo ! voglio vedere se si sbattono a trovare i responsabili! ridicoli !
Indegni.
Direi che i murales sono ‘carini’, ma …a quando uno stadio VERAMENTE ristrutturato, non imbellettato…?
Ma cosa c’entra una cosa con l’altra? Boh?
Sta vicenda è molto strana.
A parte il vandalismo, ma non si capisce di cosa Vasco Rossi dovrebbe perdonare i palermitani che lo adorano. I concerti sono stati un trionfo, ha postato centinaia di foto, video, post su Palermo e i palermitani, ha definito Palermo la città più bella del mondo, è rimasto pure oltre i giorni del concerto, li ha considerati tra i migliori della sua carriera…
quindi perchè i palermitani dovrebbero essere perdonati?
per l’interrogazione di tale Forello?
ma cu rappresenta?
ps: oltre ai fans, sono felici ristoratori, baristi, albergatori, operatori turistici e indotto…i concerti di Vasco sono stati una boccata di ossigeno per turismo ed economia palermitana!
Vandali, solo vandali, beceri e senza futuro. Palermo purtroppo è piena di marmaglia del genere che approfitta di qualsiasi momento per farsi vedere e avere un momento di notorietà. Niente di nuovo . Soluzioni? Poche purtroppo. Ripulire se si vuole e andare avanti fino al prossimo vandalo.