​​

Vecchio Palermo, De Zerbi vince la causa: ha diritto a 400 mila euro

Roberto De Zerbi vince la causa contro il vecchio Palermo. Il giudice del lavoro del Tribunale del Palermo Giuseppe Tango ha infatti rigettato il ricorso presentato da Zamparini contro il lodo arbitrale del 17 ottobre 2017, decretando il pagamento di una penale da 400 mila euro all’attuale allenatore del Sassuolo.

BIANCAVILLA – PALERMO SENZA TIFOSI ROSANERO: SI ATTENDE L’ANNUNCIO

Come riportato dal Giornale di Sicilia, per il giudice del Lavoro le argomentazioni della società vanno respinte perché il comportamento del Palermo va qualificato come “esonero”, una volontà formalizzata l’1 dicembre 2016 con telegramma, confermata in FIGC l’11 gennaio 2017 e mai revocata. Non è però chiaro se ora De Zerbi potrà effettivamente incassare la somma visto che la società è destinataria di nuova richiesta di fallimento avanzata dalla procura di Palermo.


De Zerbi era stato esonerato la sera del 30 novembre dopo la sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia e sette sconfitte consecutive in campionato (record storico negativo del club), ad appena due mesi e 20 giorni dal suo debutto in panchina. Il tecnico però riteneva che fosse stata violata la “clausola anti-esonero” e di avere diritto alla penale: il collegio arbitrale aveva dato ragione al tecnico, ma Zamparini aveva fatto ricorso sostenendo come vizio un “errore di fatto” sulla qualificazione del suo allontanamento come esonero.

LEGGI ANCHE

DI PIAZZA AL GDS: “CHE ORGOGLIO IL MIO PALERMO”

CORSPORT – PERGOLIZZI A RISCHIO INTERVENTO

19 thoughts on “Vecchio Palermo, De Zerbi vince la causa: ha diritto a 400 mila euro

  1. e le umiliazioni che ci inflisse col tic tac in area rosanero chi li risarcisce ai tifosi ? Ci vuole faccia tosta a pretendere danaro dopo i disastri combinati da lui e da Zamparini che portarono ad una retrocessione voluta.

    1. Da lui??? prima e dopo Palermo ha dimostrato di essere un grande allenatore… A Palermo hanno fallito Gasperini, Pioli Corini ecc ecc ecc domandati perché

  2. Nove sconfitte di fila, e nessun esonero perchè il friulano aveva deciso che dovevamo retrocedere e ha pure la faccia tosta di chiedere soldi… che non vedrà mai…

  3. Oltre il diritto dei 400 mila euri gli diamo anche quello da spenderli in medicine???? Oppure gli mettiamo le crocine???. .. Che dice il sig monastra??? ??

  4. sentenza con duplice effetto prio.
    1) aggrava la situazione debitorio-fallimentare
    2) fa rosicare un personaggio non proprio simpatico
    😀

    1. Certo che è bella sta storia. Se c’è ra niesciri picciula pu Palermo riguarda Tuttolomondo, se c’è da battere record allora è Palermo e bighietti e abbonamenti su del Palermo. Io fossi De Zerbi intanto intanto mi pighiassi u pullman, c’è scritto Palermo e c’è tanto di ali rosa e nero e s’annacano pure. Poi se c’è da riscurriri ci mandassi al Sig. Spaccapollici ahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *