​​

Il vecchio Palermo è fallito: no al concordato / LA SENTENZA

L’Us Città di Palermo è ufficialmente fallita. A dichiarare il fallimento della vecchia società rosanero è il Tribunale di Palermo (sezione fallimentare), dopo che il collegio composto dalla presidente Gabriella Giammona e dai giudici Giuseppe Rini e Flavia Coppola Giudice ha dichiarato improcedibile la domanda di concordato presentata dal club.

“ABUSI E ALTERAZIONI”: ECCO IL PERCHÉ DELLA SENTENZA

Accolta dunque la nuova istanza di fallimento presentata dai pm e dai giocatori della squadra: per i giudici sussiste lo stato di insolvenza “tenuto conto delle ingentissime esposizioni debitorie gravanti sulla società”. Tutti gli amministratori del club coinvolti nella vicenda rischiano ora di essere accusati in sede penale di bancarotta fraudolenta (Maurizio Zamparini è invece già sotto processo per falso in bilancio e false comunicazioni sociali).

Il tribunale ha nominato come Giudice Delegato la Dott.ssa Gabriella Giammona e come Curatori l’Avv. Calogero Pisciotta ed il Dott. Gabriele Palazzotto e ordina al legale rappresentante della società fallita di depositare in Cancelleria, entro tre giorni, i bilanci e le scritture contabili e fiscali obbligatorie, nonché l’elenco dei creditori.

Viene fissata inoltre per il 10 febbraio 2020 l’adunanza in cui si procederà alla verifica dello stato passivo, cioè la determinazione dei debiti verso ciascun creditore: i creditori e i terzi interessati dovranno rispettare il termine perentorio di trenta giorni prima dell’adunanza per presentare quella che in termine tecnico è chiamata “domanda di insinuazione”. Nel dispositivo della sentenza vi è anche l’immediata apposizione dei sigilli sui beni della società e la redazione dell’inventario.

LEGGI ANCHE

I 10 MILIONI DI ZAMPARINI? DA DARE IN 48 MESI…

L’INTERVISTA A RICCIARDO

PALERMO – LICATA: LE PROBABILI FORMAZIONI


PALERMO – LICATA, GRANDE ENTUSIASMO

29 thoughts on “Il vecchio Palermo è fallito: no al concordato / LA SENTENZA

  1. Purtroppo lo sapevamo da diversi anni che sarebbe finita così. Spero solo che chiunque a vario titolo ne sia stato responsabile ne patisca ogni tipo di conseguenza.

  2. Arkus, Pistilli e Zamparini hanno superato Matarrese nella hit parade dei più impopolari a Palermo! Sono riusciti in questa impresa.

  3. Dove passa lui non cresce più l’erba..dopo il Venezia ha fatto fallire pure il Palermo.
    Il tentativo maldestro di pagare il concordato al posto dei proprietari ufficiali aumenta il tanfo di presa per i fondelli.

  4. Ora I tuttolomondo si fanno pentiti e diranno tutta la verità che Zamparini li ha ingaggiati per l’ennesima vendita falsa, dopo gli inglesi, baccaglini, arabi falsi e via dicendo, Zamparini crimi++++

  5. Ricordo che quando Zamparini rilevò il Palermo ed era ancora in auge dove tutti ne decantavano la bontà un amico veneto mi disse: “ne vedrete delle belle non conoscete la persona”

    1. Mi auguro un bel tutti contro tutti per tentare di salvarsi le chiappe, con i tifosi del Palermo a godersi lo spettacolo… tutti in galera devono andare!!!!

  6. Io Metterei solo tre volti
    Quei grandissimi delinquenti di Zamparini la de angeli e il fottimondo Rino foschi, che per molti ingenui aveva tentato il salvataggio del Palermo, ecco il più cornuto per me é foschi, perché tantissimi ingenui ancora pensavano che foschi amava palermo, tutto il resto sono comparse.. Attori pagati con spiccioli

    1. ti diffido dal diffidare alltheworld che diffida chiunque sia diffidabile!! (tutto stampatello maiuscolo ovviamente)
      😀

  7. Il Palermo è stato rifondato 5 volte, il passato è passato, il Palermo Calcio ce sempre e i nostri colori Rosanero saranno sempre protagonisti.

  8. L’essere stato ingannato è una cosa che mi dispiace tantissimo … che il denaro che ha sottratto al palermo non possa in alcun modo dare a zamparini alcun profitto e sodisfazione …..

  9. quante fesserie leggo in questi commenti, tante persone dipendenti e fornitori stanno perdendo il pane con questa sentena e loro esultano

    1. adesso la colpa è di chi esulta (ma qui non si esulta in realtà) e non di chi ha fatto le peggio p…te-
      NB spesso le vittime sono anche complici del carnefice se sapendo non hanno denunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *