Venezia, Cosmi: “Non si può preparare un playout in cinque giorni”
Serse Cosmi ribolle di rabbia per come è stata gestita la vicenda playout. Il “suo” Venezia deve ribaltare il risultato di 2 – 1 subito nella gara d’andata contro la Salernitana e il tecnico, in conferenza stampa, non nasconde tutta la voglia di fare bene contro tutto.
“Non mi riconosco in questo contesto sportivo – afferma – chi fa questo mestiere sa che non si può preparare un playout in cinque giorni. Non eravamo nella posizione della Salernitana, che sapeva che comunque sarebbe andata si sarebbe potuta trovare a dover fare i playout”.
“Non era proprio la stessa cosa – continua – poi siamo dentro la partita e quello che non è successo al Palermo ci obbliga a tentare di ribaltare il 2-1 dell’andata. Possiamo farcela, ne abbiamo tutte le possibilità“.
Cosmi commenta anche la decisione della tifoseria di disertare la partita: “Riconosco loro grande coerenza e grande mentalità, non mi stupisce per nulla che abbiano confermato la loro decisione. So quanto soffrono per questa situazione e va evidenziato, ma so anche che hanno mentalità e coerenza e sono andati dritti per la loro strada”.
LEGGI ANCHE
PERUGIA, ODDO È IL NUOVO ALLENATORE
TRE ATTACCANTI E UN REGISTA “VERO”: IL CALCIO DI PASQUALE MARINO
DA DI BELLA A MARINO: IN 10 HANNO ALLENATO SIA PALERMO CHE CATANIA
A Cosmi come allenatore nn vali niente nn prendere scusa se retrocede il Palermo è arrivato terzo in campionato
Siete arrivati quint’ultimi perciò vi meritate i play out.
VI AUGURO LA SERIE C
Mi dispiace che non possano retrocedere entrambe, anche se la salernitana paga solo il fatto di essere di lotirchio
Ragazzi, ancora non avete compreso che gli avevano assicurato la permanenza in serie B ai danni del Palermo. Poi si sono accorti di aver forzato un pò troppo e non gli hanno fatto più il regalino, comunque salvando la squadra dell’artefice dello sconquasso del calcio italiano (Lotito). Pertanto capisco perfettamente la reazione dei bambini chiqanciananna.