Puscas salva il Palermo. Contro il Venezia è “solo” 1 – 1
Un brutto Palermo pareggia contro il Venezia dopo una partita dai due volti. Il primo tempo dei rosa è uno dei peggiori degli ultimi anni e gli uomini di Cosmi, giocando con semplicità, si trovano in vantaggio grazie a un gol di Bocalon. Nella ripresa, Stellone cambia modulo e uomini, aggiusta la squadra e i rosa tornano a giocare a calcio. Il Venezia pensa solo a difendersi, si abbassa sempre di più e il Palermo prima sbaglia il rigore con Nestorovski, poi pareggia con Puscas. Nel finale, il rumeno sbaglia un gol da due passi ma i tre punti sarebbero stati “troppi” dopo una prestazione comunque negativa, nonostante la buona reazione del secondo tempo.
ORE 22.51 – FINISCE LA PARTITA. Venezia – Palermo 1 – 1.
50′ s.t. – Cosa sbaglia Puscas?!?! Il numero 29 calcia alto da due passi.
48′ s.t. – Fallo in attacco di Nestorovski, Modolo resta a terra. Il tempo scorre, i rosa premono con volontà più che qualità.
46′ s.t. – Bella combinazione al limite dell’area tra Puscas e Moreo. Il numero 9 dei rosa calcia di sinistro, palla larga.
46′ s.t. – Quattro minuti di recupero.
45′ s.t. – I rosa si preparano al forcing finale. Il Venezia è stanco.
41′ s.t. – Cambio nel Venezia: fuori Segre, dentro Schiavone.
39′ s.t. – GOL DI PUSCAS. L’attaccante rosanero colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Questa è imprendibile per Vicario.
36′ s.t. – I rosa ci stanno provando in tutti i modi. Moreo si è piazzato accanto agli altri due attaccanti per una sorta di 4-3-3 ma in questa fase della gara i moduli contano poco. Gli uomini di Stellone stanno dando tutto, il Venezia si chiude quasi dentro l’area di rigore.
34′ s.t. – TRAVERSA DI JAJALO. Mischione furibondo dentro l’area di rigore del Venezia, il numero 8 rosa calcia di sinistro, il tiro deviato finisce verso la porta ma Vicario si allunga e respinge sul legno.
32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Trajkovski, dentro Moreo.
30′ s.t. – Cambio nel Venezia: fuori Citro, dentro Di Mariano.
29′ s.t. – Il Palermo si è svegliato in questa fase della partita, il ritmo è molto più alto. L’errore di Nestorovski, però, proprio non ci voleva.
26′ s.t. – NESTOROVSKI SBAGLIA IL RIGORE. Vicario para il tiro lento del macedone che aveva incrociato con il sinistro.
25′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Cross di Jajalo per Nestorovski che viene trattenuto da Bruscagin. Penalty netto.
21′ s.t. – Grande tiro di Rispoli dopo una bella palla d’esterno di Murawski; conclusione fuori di nulla.
19′ s.t. – Nonostante il cambio di modulo, il Palermo non è riuscito ancora ad accendersi sulle fasce. Jajalo, dopo un buon giro palla, prova a tirare dal limite ma colpisce male e la palla finisce alle stelle.
13′ s.t. – Subito Falletti attivo. Il numero 20 ruba palla in zona offensiva e serve Puscas al limite dell’area. Il rumeno stoppa e calcia ma la palla finisce fuori.
11′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Chochev, entra Falletti. 4-2-4 per i rosa (finalmente).
4′ s.t. – Che rischio per il Venezia. Murawski crossa e la difesa di casa rischia l’autogol dopo un’indecisione tra Vicario e i centrali.
3′ s.t. – Brutta palla persa da Rajkovic sulla quale si avventa Pinato. Dopo l’intervento del centrocampista del Venezia, Bruscagin crossa male.
ORE 22.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio da una parte e dall’altra.
ORE 22.00 – Squadre in campo. Il Palermo attaccherà dalla destra verso sinistra.
ORE 21.46 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Venezia in vantaggio dopo 45 minuti imbarazzanti del Palermo. Gli uomini di Cosmi hanno giocato la loro onesta partita: si sono difesi, hanno lottato sulle seconde palle e hanno avuto le occasioni (poche) più pericolose. I rosa, in pratica, non hanno giocato: hanno tenuto sì il possesso palla ma non hanno mai tirato verso la porta, hanno sbagliato tanto e il risultato è giusto. Nel secondo tempo serve trovare più ampiezza (Falletti al posto di Chochev?), al centro del campo il Venezia fa troppa densità.
43′ p.t. – Ammonito Bellusci dopo un tentativo di gomitata di Bocalon. Il difensore rosanero reagisce male e mette le mani addosso all’attaccante del Venezia. Il numero 2 del Palermo ha rischiato il rosso.
40′ p.t. – Ammonito Bocalon per fallo su Murawski.
39′ p.t. – GOL DI BOCALON. Cambio di gioco da destra verso sinistra, Bruscagin crossa al volo di sinistro e l’attaccante del Venezia si infila tra gli immobili difensori rosanero e da due passi segna la rete dell’uno a zero.
31′ p.t. – Che occasione per Pinato. Bello schema su calcio d’angolo che libera il centrocampista solo al centro dell’area di rigore. Il numero 14, però, colpisce male e la palla finisce alta.
29′ p.t. – Brutto Palermo in questa prima mezz’ora di gioco. Poche idee, zero occasioni create, ritmo blando. Il Venezia si difende con ordine ed è pure più pericoloso in zona offensiva.
21′ p.t. – Buona potenziale occasione sprecata dal Palermo. Nestorovski in ripartenza prova a crossare due volte verso Puscas, chiude bene la difesa di casa.
20′ p.t. – Prima occasione importante del match. Bellusci respinge male dopo un cross dalla trequarti, Segre ne approfitta e calcia da fuori. Il tiro in diagonale finisce fuori di poco.
20′ p.t. – È di Nestorovski il primo tiro in porta del Palermo. La conclusione del rosanero, però, viene deviata e Vicario blocca con facilità.
19′ p.t. – Il Palermo non trova spazi nonostante il possesso palla.
11′ p.t. – Primo tiro verso la porta della partita. Il Venezia fa girare bene il pallone e libera Bocalon al limite dell’area. Il tiro a giro dell’attaccante finisce fuori.
8′ p.t. – Lo spartito della partita è abbastanza chiaro: il Palermo fa tanto possesso palla, il Venezia è ben chiuso nella propria metà campo.
4′ p.t. – Prova a rispondere il Palermo. Bel cross teso di Trajkovski che però non trova rosanero pronti a intervenire verso la porta.
2′ p.t. – Subito aggressivo il Venezia. Segre scende sulla destra e crossa forte dentro l’area di rigore, bene Bellusci in copertura.
ORE 21.00 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 20.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Venezia in completo nero.
ORE 20.46 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Fra poco l’ingresso in campo.
ORE 20.30 – Squadre in campo per il riscaldamento.
VENEZIA – PALERMO: I PRECEDENTI
Al Palermo servono i tre punti per rimanere nella scia del Brescia capolista. Il Venezia, però, ha cambiato allenatore in settimana e Serse Cosmi non ha nessuna voglia di fare regali al suo debutto sulla panchina dei lagunari.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 21.00, stadio “Pier Luigi Penzo”):
VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Zampano, Segre, Bentivoglio, Pinato, Bruscagin; Citro, Bocalon. A disposizione: Facchin, Lezzerini, St. Clair, Zennaro, Besea, Mazan, Di Mariano, Schiavone, Lombardi, Cernuto, Vrioni.
Allenatore: Serse Cosmi.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Lo Faso, Moreo, Ingegneri, Falletti, Fiordilino, Szyminski, Pirrello, Haas.
Allenatore: Roberto Stellone.
ARBITRO: Riccardo Ros (Pordenone).
Assistenti: Niccolò Pagliardini (Arezzo) – Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni).
Quarto ufficiale: Daniel Amabile (Vicenza).
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO A CACCIA DI UN SUCCESSO PER LA CLASSIFICA E PER LA SOCIETÀ”
GAZZETTA – “STELLONE-COSMI, CHE SFIDA”. MOREO, LA CARTA DA CALARE IN CORSA
Che schifo Stellone, la squadra non ha gioco
Sostituite subito Bellusci, ha sbagliato la qualunque e ha rischiato l’espulsione. Se rimarrà in campo verrà molto probabilmente espulso al primo fallo.
COME VUOLE ANJDARE IN A NON GIOCANDO O GIOCHIGGIANFDO CO N PREZUNZIUNE E LENTEZZA CONGENITA E STGELLONE CHE STA A GUARDARE
Che disastrosa prestazione di rispoli! Errore sul gol è clamoroso! Fuori rispoli, basta! Rispoli e Bellusci peggiori in campo oggi! E peraltro tra i peggiori in campo da mesi! Basta! Sembra che giochiamo in 9! Sostituite rispoli e Bellusci! Basta! In tribuna! Metteteli in tribuna!
Sembra quasi che anno Mollato.
Se si resta in B bisogna buttare via tutti.
Non hanno mollato niente , hanno sbagliato la partita…dobbiamo tenere duro e guardare avanti
Sembra quasi che anno Mollato.
Se si resta in B bisogna buttare via tutti.
Difesa veramente Ridicola, Bellusci un mezzo Delinquente. Altro che piagnucolone.
Forse anche Stellone non va le tanto, abbiamo avuto solo fortuna allandata,
Adesso hanno imparato a fare resuscitare i morti….. poi non ho capito questo gioco alla Tedino, passaggi di lato ed indietro….ancora Stellone non ha capito che Chocev non deve giocare…in campo Falletti e Haas
Anche Nesto ci ha traditi.
Dai, posso capire la delusione per il risultato, ma dire che i giocatori tradiscono è eccessivo….dirlo di nesto è paradossale
noitifosidelpalermo,
accattati dzna!
se vedessi la partita (invece di leggerla su internet o sentirla alla radio) sapresti che il palermo ha dominato: una traversa, un rigore parato dal portiere, due traverse sfiorate, altre grandi parate del portiere e possesso palla intorno al 70 per cento del palermo.
giovannipalermo,
Nestorovski non tradisce mai. sciacquati la bocca quando nomini il nostro amato capitano.
in campo da’ l’anima su ogni pallone, è l’ultimo a mollare. e anche in serie a era l’ultimo a mollare, ha sempre onorato la maglia
abbiamo pareggiato in trasferta (in perfetta media inglese), siamo secondi, al momento siamo in serie A …ma leggendo alcuni messaggi sembra che siamo ultimi in serie D.
la verità è che certuni scrivono senza vedere le partite. se le fanno raccontare su internet o alla radio, quindi per sentito dire.
se le vedessero avrebbero altri giudizi
Giuseppe ha ragione siamo secondi e candidati per la A…..non molliamo