Venezia, Vanoli: “Cavalchiamo il momento di euforia ma niente distrazioni”
Nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Modena, l’allenatore del Venezia, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa dell’ottimo momento di forma che sta attraversando la sua squadra e dell’entusiasmo che è riuscito a portare da quando si è seduto sulla panchina della squadra veneta.
“Siamo consapevoli del momento di euforia, e ne approfittiamo dal punto di vista dell’umore, ma non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo rimanere con i piedi per terra – ha detto Vanoli – il Modena ha un allenatore esperto, che sa come preparare le partite, motivo per cui sarà un match pericoloso. Anche il resto del calendario sarà difficile: iniziano tanti scontri diretti, che vanno affrontati giornata dopo giornata. Abbiamo una grande fortuna: aver riportato l’entusiasmo sulla piazza, questo deve essere lo stimolo in più su cui poter contare domani”.
“Durante la settimana, non ho voluto smorzare troppo l’entusiasmo, perché le emozioni vanno cavalcate e usate a proprio beneficio. Il percorso che abbiamo fatto è merito del sacrificio di tutti loro, e domani hanno la possibilità di dimostrare che c’è ancora un bel margine di miglioramento. Quello che cerco sempre di far capire ai ragazzi è che bisogna guardare solo ai nostri risultati, agli step che ci mancano alla salvezza, senza condizionamenti che possono derivare da fattori esterni in questo campionato.” Cosi ha concluso il tecnico dei lagunari.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORINI ‘TIRA DRITTO’: LA CERTEZZA È IL SISTEMA DI GIOCO