Ventura: “Capisco che possa passare per demente ma ho visto segnali di crescita”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/02/ventura.jpg)
Terza sconfitta consecutiva da quando siede sulla panchina del Chievo per Giampiero Ventura. L’allenatore, alla fine della gara persa contro il Sassuolo, ha provato a trovare dei lati positivi.
“Capisco che possa passare anche per demente visto che abbiamo perso la terza partita consecutiva – dice – ma devo guardare necessariamente oltre al risultato e allora dico che sono soddisfatto della prestazione. Non abbiamo mai sofferto e la rete del Sassuolo nella prima frazione è stata casuale. Nella ripresa abbiamo alzato l’intensità e l’aggressività, almeno per 70 minuti la squadra ha giocato alla pari con un Sassuolo che nel corso dell’estate ha fatto investimenti importanti”.
“Dobbiamo capirci bene e fissare gli obiettivi di questa stagione – continua – . Penso che l’obiettivo sia salvare il Chievo, ma soprattutto farlo con questo gruppo. Ragazzi del ’97, ’98 qualcuno anche del 2000. Se riusciamo a farlo con questi giocatori sarà fondamentale per il futuro di questo club”.
Ventura guarda con moderata fiducia al futuro: “Se per arrivare al nostro obiettivo dovremo passare per altre sconfitte, pazienza. Ma la strada l’abbiamo tracciata e dobbiamo continuare a percorrerla“.
LEGGI ANCHE
CHIEVO – SASSUOLO, IL CLAMOROSO AUTOGOL DI GIACCHERINI / VIDEO
Forse voleva dire ricrescita, e si riferiva ai suoi capelli…