Ventura: “La Spagna? Ce la fumiamo, vinciamo il Mondiale”
Sempre più al centro dell’attenzione delle varie televisioni e dei vari giornali nazionali, Gian Piero Ventura, affronta sempre qualsiasi impegno, diplomatico e non, riguardante il suo ruolo di CT con il sorriso. Con questo e con una maglia azzurra si è presentato ieri a “Edicola Fiore”, programma di Fiorello in collegamento Skype dal suo Ipad.
La sua Nazionale promette tanto, e conserva la fiducia dei tifosi azzurri, ma nel girone di qualificazione ai Mondiali, c’è una Spagna, che tutt’ora occupa il primo posto nel girone. A settembre ci sarà una sfida importantissima, lo scontro diretto che l’Italia non potrà fallire e lo sa bene anche Ventura: “La Spagna? Ce la fumiamo…”.
Sempre col sorriso risponde alla formazione fatta da Mancini che si è immedesimato da CT in un’intervista: “Mancini è un amico e comunque noveundicesimi di questi sono già con noi, gli altri arriveranno. Ai consigli sono abituato. Quando arrivo in aeroporto mi fermano uno a uno e io chiedo le formazioni a tutti. Moduli? Io uso il 4-2-4”.
Infine sbilancia un pronostico, sull’avventura della sua Nazionale e alla domanda su chi vince il Mondiale risponde così: “L’Italia”. Forse un po’ troppo utopico, ma non abbastanza, anche se come squadra più forte dopo la sua individua la Germania, Nazionale campione del Mondo in carica.