Verona, Cassano: “Momento di debolezza, voglio continuare!”
Le voci che verso ora di pranzo hanno fatto tremare i tifosi dell’Hellas Verona: Antonio Cassano lascia il club e si ritira dal calcio. Una notizia diventata in pochi minuti virale, un clamoroso risvolto dopo che pochi giorni fa, tra sorrisi e promesse, il fantasista barese si è accasato nel club veneto neo promosso in Serie A.
Allarme che è realmente suonato, ma in conferenza stampa lo stesso Cassano fa chiarezza e tranquilizza tutti: “È stato un momento di debolezza – ammette – , ma grazie alla dirigenza, all’allenatore, a mia moglie e ai miei figli ho deciso che voglio continuare e vincere questa scommessa”. Cassano quindi ci ripensa, torna sui suoi passi e prosegue la sua nuova avventura in Serie A.
Una decisione presa di impulso, come nella sua indole: “La decisione di pancia di smettere sarebbe stata una cazzata clamorosa, peggiore di quelle che ho fatto finora”, ammette Cassano. Il barese spiega poi il perché di questa debolezza: “Avevo nostalgia di casa e della famiglia, presidente e dirigenti li hanno fatto venire, e mi hanno fatto venire la forza di continuare”.
Decisive anche le parole della moglie: “Mi ha detto: ‘Non possiamo non vederti giocare, io e i bimbi’. Questo mi ha dato una forza incredibile. Resto, voglio vincere la scommessa e fare una stagione super!”. Pericolo scongiurato, potremo ammirare Cassano. Ancora una volta.