Vibonese, il palermitano Gaetano D’Agostino è il nuovo allenatore
La Vibonese ha deciso che l’allenatore per la prossima stagione sarà il palermitano Gaetano D’Agostino. Il tecnico, reduce da due stagioni a Lecco, è stato annunciato da un comunicato ufficiale sul sito del club calabrese.
Negli ultimi due campionati, D’Agostino è riuscito a centrare la salvezza e i playoff. Nell’ultima stagione, infatti, il Lecco si è classificato sesto, ma è stato eliminato al primo turno dal Grosseto.
Oltre all’arrivo del nuovo allenatore, la Vibonese ha comunicato il rinnovo del direttore sportivo, Luigi Condò, che – come riportato nella nota – ha voluto fortemente Gaetano D’Agostino come responsabile dell’area tecnica.
IL COMUNICATO
Una conferma ed una new entry. L’U.S. Vibonese Calcio riparte dal Direttore sportivo Luigi Condó e dal neo allenatore Gaetano D’Agostino. Una formalità il rinnovo del Ds, confermatissimo uomo di mercato del club rossoblù, dopo gli obiettivi centrati nella passata stagione impreziositi dalla valorizzazione di diversi calciatori. È stato lui, di concerto con il patron Pippo Caffo, a volere fortemente a Vibo Valentia, superando la concorrenza di diversi club, il tecnico di Palermo, reduce dalla doppia esperienza a Lecco, dove ha centrato in successione salvezza e playoff.
Appese le scarpette al chiodo dopo una lunga carriera da calciatore in serie A con le maglie, tra le altre, di Roma, Udinese, Fiorentina e Siena, D’Agostino ha esordito tra i professionisti da allenatore alla guida della Virtus Francavilla, dove ha raggiunto i playoff, per poi approdare all’Alessandria, prima di giungere a Lecco a campionato in corso nella stagione 2019/2020. D’Agostino sarà affiancato da Gaetano Mancino, già suo vice nelle precedenti esperienze. Dopo Roselli, al quale la Società porge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto ed un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera, dal 1 luglio toccherà a loro, quindi, guidare i leoni di Vibo nel nuovo torneo di Serie C.
Foto credit: Vibonese official
LEGGI ANCHE
I fratelli Graviano che dicono?