​​

Vibonese, Modica non è più l’allenatore: tecnico e staff salutano il club

L’U.S. Vibonese calcio ha interrotto il rapporto professionale con l’allenatore Giacomo Modica e il suo staff. La scelta sarebbe stata presa di comune accordo da entrambe le parti. Di seguito il saluto dell’ex calciatore rosanero in una lettera inviata alla Società.

“Sono ormai tanti anni che ho iniziato la mia carriera di allenatore ma a dedicare questi miei saluti a Vibo città, alla Vibonese ed ai suoi splendidi tifosi mi crea tanta emozione. Scrivo queste righe con il cuore per rendere le emozioni limpide vissute in questa annata calcistica. Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza alla Società e ci tengo a farlo pubblicamente e non solo, come già fatto, personalmente”.

“Ho vissuto momenti molto belli – prosegue Modica – che resteranno con me a lungo e spero anche in tutti voi. Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha voluto a Vibo, il Presidente Pippo Caffo, uomo di grande sensibilità e di grandi valori umani. Lo ricorderò sempre per la sua passione, la sua dedizione, la sua competenza e la sua umiltà, il Direttore Generale Danilo Beccaria e il DS Simone Lo Schiavo coppia delle meraviglie, profondi conoscitori della categoria e professionisti esemplari così come il responsabile scouting Domenico Roma e l’amico team manager Roberto Russo”.


“Ringrazio sentitamente il segretario Saverio Mancini, colonna insostituibile ed indispensabile per questa società e la figlia Roberta così come lo storico massaggiatore Carlo Sposato. Ringrazio tutte le persone che lavorano in società e che non hanno mai fatto venire meno la propria disponibilità, andando spesso ben oltre i propri compiti, dai magazzinieri Domenico Mazzitelli e Romano Lytvyn, al massofisioterapista Bruno Tamburro, Gregorio Galati, Alfonso De Rito, Bruno Barba al medico Francesco Bilotta ed al suo staff, scrupolosi e professionali”.

“Ringrazio Daniele Cipollina responsabile marketing e l’addetto stampa Alessio Bompasso per la visibilità che hanno concesso, per tutta la stagione, a me ed al mio gruppo di lavoro, due presenze gradite e professionali, così come i colleghi della carta stampata e delle tv locali. Ringrazio la tifoseria che ci ha sempre sostenuto, anche, nei momenti difficili. I supporters della curva che mi hanno fatto sentire uno di loro. Ci hanno dato grande coraggio nell’affrontare gli avversari e ci hanno fatto capire che eravamo importanti e questo per tutti noi è contato molto“.

“Ringrazio gli abitanti di Vibo che mi hanno manifestato sempre stima e rispetto. Ringrazio i miei giocatori con i quali è nato un bellissimo rapporto anche fuori dal campo. Mi mancherete ragazzi, siete stati sempre disponibili ed estesamente rispettosi. Non vi dimenticherò. Ho l’orgoglio di avere dato la possibilità ai miei calciatori di dimostrare tutto il loro valore. In questa avventura calcistica ci siamo presi delle belle soddisfazioni. Ringrazio tutti i componenti del mio staff per aver messo ancora una volta in gioco le loro capacità e le loro risorse migliori. Hanno contribuito a migliorare, anche, lo spirito di squadra. Infine, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere queste righe, sono pensieri che volevo esternare”.

Ognuno di voi, – conclude – chi in un modo chi in un altro, mi ha dato e insegnato tanto. Grazie a tutti, vi porterò sempre nel mio cuore, capiterà, come avviene nel calcio, di poterci ritrovare avversari ma mai da nemici. Pensando a Vibo ed alla Vibonese mi rimarrà un grande buco di nostalgia. Grazie. A presto. Giacomo Modica”

LEGGI ANCHE

TRAPANI, PACE: “VENUTE MENO ALCUNE CONDIZIONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *