Sampdoria-Napoli, Ferrero in campo per calmare i tifosi / VIDEO
Sampdoria-Napoli è stata sospesa per cori discriminatori verso la squadra ospite. Il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, è entrato in campo per provare a calmare i tifosi di casa dopo che il precedente tentativo del capitano, Vasco Regini, si era rivelato vano.
Il presidente blucerchiato, durante questo stop, è sceso dalla tribuna ed ha raggiunto il terreno di gioco per avvicinarsi al settore da cui provenivano quei cori per invitare la tifoseria a placarsi. Dopo qualche minuto l’arbitro Gavillucci è riuscito a far riprendere il gioco, anche se l’intervento di Ferrero non è stato risolutorio, essendo stato insultato a più riprese dai sostenitori blucerchiati.
JUVENTUS, È IL SETTIMO SCUDETTO DI FILA
La procedura prevista per i cori di discriminazione (territoriale in questo caso) prevede in primo luogo un annuncio dagli altoparlanti dello stadio, poi l’interruzione temporanea di gioco – anche con l’eventuale rientro negli spogliatoi delle squadre – con un altro annuncio ed in ultima eventualità la sospensione definitiva del match, ma solo con il placet definitivo del responsabile dell’ordine pubblico.
Ecco il video:
LO SCHIFO PIÙ TOTALE.#SampNapoli #Ferrero pic.twitter.com/sfebZsTPLz
— M@®i0 (@superbm19) 13 maggio 2018