​​

Violazioni amministrative, 4 punti di penalizzazione al Cosenza

Stangata per il Cosenza. I calabresi, prossimi avversari del Palermo, sono stati penalizzati di quattro punti da scontare nella stagione in corso.

La squadra di Alvini, che aveva conquistato quattro punti in campionato grazie alla vittoria con la Cremonese e al pari con lo Spezia, va quindi a 0 ed è ultima in solitaria in Serie B.

Il Cosenza era stato deferito lo scorso 31 luglio. Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., aveva deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare il Cosenza Calcio, a titolo di responsabilità propria e responsabilità diretta, e Roberta Anania, all’epoca dei fatti consigliere delegato e rappresentante pro tempore del club calabrese.


Le contestazioni del TFN

Il TFN contesta al Cosenza di non aver provveduto, entro il termine del 1° luglio 2024, al versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati rispettivamente per la mensilità di aprile 2024 e di maggio 2024 e per aver deposito presso la Co.Vi.So.C., in data 1° luglio 2024, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.

Inoltre, per non aver provveduto, entro il termine del 1° luglio 2024, al versamento delle ritenute Irpef riguardanti le rate degli incentivi all’esodo dovuti ad alcuni tesserati in scadenza nella mensilità di aprile 2024 e per aver deposito presso la Co.Vi.So.C., in data 1° luglio 2024, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.

ECCO LA NOTA

Nell’ambito di due diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Cosenza (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda. Il TFN ha inoltre sanzionato con 18 mesi complessivi di inibizione Roberta Anania, all’epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del club.

La società era stata deferita dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC.

LEGGI ANCHE

BLIN: “A CREMONA NON ABBIAMO RUBATO NULLA”

2 thoughts on “Violazioni amministrative, 4 punti di penalizzazione al Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *