Viterbese, Taurino: “Palermo? La sofferenza ci deve esaltare”
Roberto Taurino, allenatore della Viterbese ha analizzato il match di domani contro il Palermo in conferenza stampa. Taurini si aspetta una risposta dalla squadra, soprattutto dal punto di vista della testa: “Nell’infrasettimanale vediamo di avere anche energie nuove. La vera nuova risorsa deve essere quella mentale: il calarsi in un campionato pragmatico e realista. Dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per salvare una categoria importante”.
“La squadra deve calarsi nella parte. La sofferenza in questo momento ci deve esaltare. Simonelli – prosegue -? Non carichiamolo ora di tutte le responsabilità. Ha determinate caratteristiche, diverse dagli altri, e ci da soluzione. Abbiamo il rientro di Berziccheri. Urso per questa partita sarà riaggregato. Voglio vedere domani una squadra con la S maiuscola”.
Turino parla di una partita complicata; “Che ci vede sulla carta battuti – la sua opinione -. Il Palermo è tra le favorite alla vittoria, hanno giocatori forti. Ma è nella difficoltà che voglio vedere l’esaltazione di un gruppo che va a battagliare. Palermo non ci sarà si sta ancora curando con uno specialista. Domani il risultato ce lo dobbiamo cercare, la fortuna non cade dal cielo. Galardi per la prossima partita potrebbe essere utile anche se giovanissimo. Se ha la testa giusta non guardo la carta di identità”.
LEGGI ANCHE