Xavi: “A fine anno mi ritiro. In futuro farò l’allenatore”
Xavi Hernandez si ritira a fine stagione. L’ex capitano del Barcellona e attuale centrocampista dell’Al- Sadd Sports, a fine anno, chiuderà la sua carriera da calciatore.
L’annuncio è stata dato tramite un messaggio inviato ai media da Doha. “Questa è la mia ultima stagione da giocatore – dice – ma non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro come allenatore”.
“Le prossime settimane giocherò le ultime partite della mia carriera – continua – . Sono contento di aver vinto anche la Qatar League of Stars, unico trofeo che mi mancava da quando sono arrivato in Qatar. Mi piace vedere squadre che assumono il controllo completo del calcio e che giocano volte all’attacco”.
Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Xavi ha esordito con la maglia della prima squadre nel 1998, collezionando ben 505 presenze con la maglia blaugrana segnando 58 reti. Con la maglia del Barcellona, il centrocampista nato a Terassa, ha vinto tutto: otto volte la Liga spagnola, sei Supercoppe nazionali, tre Copa del Rey, quattro Champions League, due Supercoppe Uefa e anche due Mondiali per Club.
Anche con la maglia della nazionale spagnola il palmares di Xavi è invidiabile, avendo conquistato due europei e una Coppa del Mondo con le Furie Rosse. Trasferitosi nel 2015 in Qatar, Xavi è riuscito a vincere con il suo nuovo club, l’Al- Sadd Sports, conquistando la Coppa di Qatar.
LEGGI ANCHE
Grande giocatore