Zaccardo si candida: “Vorrei essere il Paolo Maldini del mio Palermo”
Cristian Zaccardo si candida per il futuro del Palermo. L’ex difensore rosanero, ritiratosi da poche settimane dal mondo del calcio giocato, è protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport nella quale si propone per un ritorno in rosa con altre vesti rispetto a quelle di calciatore.
“Dopo il ritiro dal calcio – dice Zaccardo – ho preso il patentino da allenatore Uefa e quello di direttore sportivo. Ho voglia di restare nel mondo del calcio, penso di avere molte idee e poter fare bene. Tornare a Palermo sarebbe una bella possibilità, conosco la città e sono molto legato all’ambiente. Maldini è entrato nel Milan dopo 10 anni che aveva smesso, non vorrei che ci si dimenticasse di me”.
Zaccardo ricorda i trascorsi in rosanero: “Vedere il Palermo così mi fa molto male, ho vissuto 4 anni della mia carriera nei quali ho ricevuto tanto e corrisposto in ugual modo. La tifoseria era fantastica, abbiamo sfiorato la Champions, e in trasferta avevamo almeno 10 mila tifosi al seguito. A Palermo, poi, sono diventato campione del mondo”.
E sul caos societario: “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: Palermo è un’opportunità interessante per chi vuole fare calcio ad alti livelli. Si possono ottenere grandi risultati e anche il pubblico diventerà numeroso appena vedrà programmazione e passione. Bisogna seguire i modelli Parma e Bari”.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO, BLITZ DI FERRERO MA MIRRI É PRONTO ALLA VOLATA FINALE
Il mio Palermo?!? Ma chi ti conosce!!!!
Sì. Ricordo ancora l’esultanza sfrenata dopo un gol al “tuo” Palermo con la maglia del Parma.
ADESSO TUTTI VOGLIONO VENIRE A PALERMO…….RUNNI TA FATTU ASTATE FATTI UNVERNU
Bravo vitogol, la ricordo benissimo anch’io, in quel caso si baciò pure la maglia del Parma…