​​

Zamparini attacca Follieri: “Da lui documenti falsi e senza valore”

Dopo il “mini” comunicato della tarda mattinata e la nota dello studio legale Withers, Maurizio Zamparini amplia e approfondisce la propria replica Raffaello Follieri, dopo che l’imprenditore foggiano ha deciso di interrompere le trattative per la cessione delle quote societarie del Palermo.

ANANIA-WITHERS: “FOLLIERI? NESSUNA EVIDENZA DELLA DISPONIBILITÀ DI FONDI”

Ecco il comunicato: “Questo mio comunicato vuole chiarire ai tifosi e alla città di Palermo quanto sia falsata la realtà dei fatti rappresentati dal comunicato di Follieri.


Il giorno 13/8/2018  Follieri faceva pervenire all’avvocato Anania dello studio Withers un documento su carta intestata Deutsche Bank di Francoforte che attestava sul conto Follieri Capital Ltd un deposito di € 40.000.000 cash o credit line.

Veniva comunicato da Follieri alla stampa di Palermo che la garanzia richiesta era stata fornita. Le verifiche effettuate dall’avvocato Anania e dal nostro legale di Londra presso la sede bancaria di Francoforte accertavano che il documento fosse un falso,così come le firme sul documento.

La copia del documento falso è stata inviata via mail allo Studio Pantaleone ed è a disposizione della stampa. Lo studio legale Withers comunque, continuava ad accertare e verificare l’interesse di Follieri dandogli ancora la possibilità di fornire le garanzie richieste e da dare al Palermo per la gestione del club, sola condizione per poter avviare la cessione della Società: nulla da dare a Zamparini per la cessione della proprietà, ma capitali da immettere nel Palermo.

Il giorno 3/10/2018 veniva accettata una lettera di manifestazione di interesse cui venivano allegati i valori contabili e patrimoniali della Società con il vincolo di Zamparini di non trattare con altri la cessione sino al giorno 19/10/2018, giorno di scadenza della verifica dei documenti forniti, e in caso di verifica positiva l’evidenza da parte di Follieri delle garanzie finanziarie da dare entro il giorno 21/10/18, con closing, se garanzie reali e accettate, entro il 24/10/18.

L’offerta di Follieri conteneva l’accettazione dell’accollo del debito Alyssa di € 22.800.000, liquidità da versare garantita e a breve nei conti bancari del Palermo, permettendo la chiusura di ogni debito e una corretta gestione delle spese future dell’anno calcistico in corso.

Come da loro comunicato, l’avvocato Anania e lo Studio Withers nulla ricevevano come garanzie reali, ma solo copie di documenti cartacei senza valore. Nulla avremmo comunicato senza lo stravolgente comunicato di oggi a firma della società di Follieri.

Il nostro ufficio legale è incaricato di monitorare ogni sua dichiarazione

Maurizio Zamparini”.

LEGGI ANCHE

FOLLIERI, PALERMO COME FOGGIA: UN MESE DI TRATTATIVE, POI SALTA TUTTO

FOCUS – FOLLIERI, EFFE 1 E L’AUMENTO DI CAPITALE: IL PARERE DELL’ESPERTO

CESSIONE PALERMO, FOLLIERI SI RITIRA

COMUNICATO DI ZAMPARINI: “SORPRESO DALLA FANDONIE DI FOLLIERI”

IL TAR ACCOGLIE I RICORSI, SI CAMBIA FORMAT

8 thoughts on “Zamparini attacca Follieri: “Da lui documenti falsi e senza valore”

  1. Io non faccio più abbonamenti sia allo stadio che pay tv…..sono soggetto e non oggetto del mercato non tollero altre ingiustizie. Ultimo esempio è la messa in scena del format di B a cui si aggiunge l’altro spettacolo patetico della cessione della società del Palermo…

  2. Che tristezza lui stesso stamattina si leggeva che avrebbe voluto che comprasse Follieri stasera ci racconta un’altra storia povero Palermo

  3. Direttore e lo stesso comunicato dell anno scorso e un copia incolla,e poi guzzetta cosa dice
    Follieri nn da garanzie,ma perché Zamparini ne da??a gennaio nn avrà neanche i soldi x il proseguimento del campionato

  4. ZAMPARINI ( 23/10/2018):” Follieri ha già pronto un suo organigramma e una squadra di professionisti di grande valore”.
    SEI SOLO UN BUGIARDO . VATTENE VATTENE VATTENE

  5. Ma è mai possibile che tutto ciò che circonda tutte le trattative per l’acquisto del Palermo sia sempre pieno di bugiardi, documenti falsi, soldi falsi, garanzie insesistenti, banche fantasma e così via ? Ma se uno ha i soldi per acquistare il Palermo perchè non li mette su un co nto verificabile da tutti i soggetti interessati, quindi paga e la società è sua ? Lui (Zampa) forse non vuole vendere, ma mi pare che anche gli altri (tutti i nomi fatti in questi anni) non vogliano realmente acquistare ma solo farsi un pò di pubblicità gratuita. Propongo al Dott. Monastra di non dedicare più nessun articolo a vicende che riguarderebbero la vendita del Palermo prima che questo avvenga fisicamente. Il rischio è , per la testata, che gente come me , esausta da queste “non notizie” , non apra mai più questa pagina.

    1. mi permetta solo di dirle che su questa vicenda Stadionews ha visto bene dall’inizio e non ha “ecceduto” in articoli. Domani sarò più chiaro, ci continui a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *