Zamparini: “Buon Palermo. Noi più forti dell’Empoli ma loro hanno l’attacco migliore”
Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta così al sito ufficiale del Palermo, la vittoria per 2-0 ottenuta in casa contro il Brescia: “Era una partita che temevo molto, non per la forza del Brescia ma a livello psicologico. Ho visto con soddisfazione un buon Palermo, che ha superato quasi del tutto il periodo della pausa natalizia: prima della sosta eravamo al top e adesso stiamo recuperando. Ho visto solo una squadra in campo, abbiamo concesso solo una palla gol al Brescia e Posavec si è superato: però abbiamo creato sette-otto palle gol. Tedino ha messo in piedi una squadra equilibrata, tutti hanno fatto molto bene”
PALERMO – BRESCIA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Zamparini polemizza, con una risata, con alcune pagelle della partita. “Non capisco il 5 a Trajkovski che ha giocato una buona partita ed è stato sfortunato nell’occasione del gol mancato perchè la palla gli è rimbalzata malissimo davanti, si vede perfettamente dalle immagini. Ho visto che è stato dato 7 a Gnahorè per il suo gol, sono felicissimo per lui, l’abbiamo comprato per quello ma io non darei voti alti solo perché fai gol. Chochev ha giocato su ottimi livelli, lo ha dimostrato con le sue giocate, al di là dei gol”.
PALERMO – BRESCIA, GLI HIGHLIGHTS
Il patron dedica un pensiero alla difesa rosanero, sempre la meno battuta del torneo e ancora una volta capace di non prendere gol. “Dobbiamo dire grazie ai due portieri ma anche alla difesa e a Tedino che l’ha fatta diventare fortissima riuscendo a inserire bene anche Dawidowicz: anche in questo caso non capisco perché qualcuno gli ha dato una insufficienza”.
Zamparini è fiducioso in vista della gara di Empoli di venerdì sera. “E’ una gara delicata dal punto di vista nervoso, certamente importante anche se non determinante. Sarà importante mantenere l’attuale distanza dall’Empoli, sperando che il vantaggio possa addirittura raddoppiare. Nel nostro dna abbiamo la possibilità di vincere, credo che il Palermo come squadra sia più forte dell’Empoli anche se i toscani hanno la coppia gol più forte del campionato come dimostrano i numeri. Ma noi abbiamo la migliore difesa del torneo. Faremo un’ottima partita perché quando troviamo davanti a noi una squadra che non gioca con undici giocatori in difesa, come ha fatto anche il Brescia, ci esprimiamo meglio”.
LEGGI ANCHE
FOTO – CIONEK ESULTA PER IL PALERMO
Noi siamo nettamente inferiori all’Empoli, e già Tedino medita quanti autobus inserire davanti a Posavec.
Non sei degno di rivolgerti a me. Quando hai chiesto scusa alla città ti abbiamo perdonato. Il tuo time out è scaduto. Te ne devi andare.
Con me hai chiuso e non ci sono biglietti a metà prezzo che possono comprarmi.
Trajkovski merita 4 per tutta la sua carriera, un attaccante che non segna mai che attaccante è? Le statistiche di trajkovski parlano chiaro.
Coronado deve giocare più avanti al posto di trajkovski.