Zamparini convoca Valoti e Tedino: “Sbagliato troppo. Nestorovski? Ci aspettiamo di più”
Zamparini ribadisce il concetto. Il patron del Palermo analizza ancora la gara dei rosa contro il Pescara e intervistato dal Giornale di Sicilia entra nel dettaglio di quanto discusso in un summit tenuto in Friuli con Tedino ed il nuovo direttore sportivo Aladino Valoti.
ZAMPARINI: “STIAMO BUTTANDO VIA LA SERIE A”
Il patron rosanero è chiaro: “Li ho convocati per vedere che cosa non va in questo momento; non è possibile che una squadra costruita per andare in Serie A, abbia questi problemi. Il Pescara non è stato superiore, ma era messo meglio di noi in campo e ha saputo cambiare modulo in corsa, passando dal 4-3-3 al 4-5-1. Noi col 3-5-2 gli abbiamo concesso il controllo del centrocampo e non siamo stati capaci di cambiare il corso della gara”.
PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS
E sul piano della classifica ammette: “Abbiamo sbagliato troppo. Se non avessimo sciupato così tante partite, saremmo potuti essere lì con l’Empoli. Ma non considero quella con il Pescara una partita sprecata, anzi. I punti che abbiamo buttato via sono quelli con il Novara, per dirne una: abbiamo fatto un punto in due partite e avrebbero dovuto essere quattro”.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Qualche rammarico anche per l’assenza del Var: “Il rigore dato al Pescara a noi non l’avrebbero dato, dalle immagini sembra che il difensore sia il primo a toccare il pallone. Magari col Var in Serie B avremmo potuto avere due rigori in meno nelle ultime due partite”.
Ma poi il centro del discorso torna sui giocatori: “Incontrerò la squadra, bisogna avere un altro spirito. Il miglior Palermo visto finora è stato quello senza i nazionali: alla fine Coronado è una punta ed è determinante lì davanti, ma ci appoggiamo troppo alle sue giocate. La Gumina e Nestorovski? Li ho visti male entrambi, ma a La Gumina si perdona tutto e ha fatto più di quello che ci aspettavamo. Da Nestorovski, invece vogliamo di più, dovrebbe fare la differenza”.
LEGGI ANCHE
Squadra con lacune evidenti in termini di qualitaà(l’unico coronado) e un’allenatore schietto ma con nessuna esperienza in categorie superiori, dopodichè il palermo lotterà per la promozione diretta ma aime credo che alla fine farà la lotteria dei play off.