Zamparini e Dybala: “Gli ho scritto di andare in Spagna. É il nuovo Messi”
Dybala il nuovo Messi? Maurizio Zamparini ne è ancora convinto e lo ribadisce in una intervista concessa a Tuttosport in cui rivela un retroscena del suo rapporto personale con il giocatore della Juventus (ex Palermo) e un consiglio inviato via messaggio sul suo futuro: per diventare un fuoriclasse deve lasciare l’Italia.
SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI
Zamparini ha affermato: “Quando gli sono piovute addosso le prime critiche gli ho scritto – Paulo, vattene in Spagna per favore – . Ho sempre detto che è il nuovo Messi e lo confermo anche ora che lo criticano tutti. Se guardiamo al talento puro è quello che si avvicina di più. Il problema non sono i paragoni bensì il calcio italiano, in cui Dybala è troppo imbrigliato dalla tattica”.
MONASTRA: “PALERMO, TIRA FUORI VOGLIA E PAZZIA”
E il patron del Palermo ribadisce che il vero Dybala non potrà mai vedersi in Italia o alla Juventus: “Per compiere il salto di qualità deve andarsene in un calcio vero, in A si privilegia l’aspetto tattico. Il vero Dybala si vedrà quando sarà al Barcellona o al Real Madrid. Il suo valore? La Juve l’ha pagato 40 milioni, ora potrebbe venderlo a 150 milioni“.
LEGGI ANCHE
VENEZIA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI
Ma fatti i c….tuoi!
Nella sua fantasia è il nuovo Messi.