Zamparini a GdS: “Con Follieri nessuna penale. Chi dà garanzie, prende il Palermo”
“Il gioco di Zamparini è su tre tavoli”. Questo il titolo con cui il Giornale di Sicilia introduce il tema caldo della cessione del Palermo calcio, con il patron rosanero che parla della trattativa con Follieri pur mantenendo i contatti con gli altri interlocutori, in attesa di garanzie e della migliore offerta possibile.
LA CESSIONE DEL PALERMO DIVENTA UN GIALLO: ECCO CHI PUÒ COMPRARLO
Intervistato da Benedetto Giardina, Zamparini commenta così la trattativa con Raffaello Follieri: “La sua è una lettera d’intenti. Lo vedo favorevolmente, ma naturalmente prima deve portare le garanzie che io e Anania chiediamo da mesi. Penali? Macché penali, non ce ne sono. Come fanno ad essercene senza un accordo? Ho concesso solo una esclusiva fino al 24 ottobre in attesa delle garanzie”.
E sugli altri interlocutori (Ponte e gli americani) aggiunge: “Ponte? É sempre in contatto; sicuramente ci sentiremo, ma per ora ho dato la priorità a Follieri. Ovviamente non si tratta di un contratto impegnativo, ognuno può fare quello che vuole. Chi porta le garanzie, prende il Palermo. Gli americani? Sto lavorando anche per loro… “.
Il quotidiano parla di un Zamparini ancora impegnato su tre tavoli, in attesa che il patron rientri in Italia e prende nuovamente contatto con tutte le parti. Le cifre rimangono quelle trapelate negli ultimi giorni: base di 15 milioni più altri 25 di oneri di gestione, in attesa di capire come affrontare la questione del credito Alyssa (entro il giugno 2019 devono rientrare 22 milioni oppure il Palermo tornerà in possesso di Mepal e diritti sul marchio rosanero), oltre ad un eventuale bonus da corrispondere a Zamparini per la promozione in A.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “FOLLIERI? AFFARE NON ANCORA CHIUSO”
REPUBBLICA – ZAMPARINI E FOLLIERI, FIRMATO UN PRELIMINARE
Vero, Zamparini di penale conosce solo il codice, e si guarda bene dal rispettarlo…