​​

Zamparini: “Dybala nuovo Messi, Lopez deve far giocare i giovani”

Zamparini, presidente che lanciò Dybala in Italia, adesso, ha voluto esprimere la sua opinione sulla Joya, valutata dalla Juve 100 milioni, ma per lui sono pochi: “Per me vale 150 milioni” dice lo stesso patron rosanero i un’intervista a TuttoSport. “Dybala segna meno? E qual è il problema? Eh vabbé, ma chi se ne frega. Io le guardo le partite e mi sembra che sia sempre il migliore in campo nella Juventus. Ma me lo trovi lei un attaccante che gioca così per la squadra e che mette gli altri nelle condizioni di segnare come fa Paulo. Chi critica Dybala è matto, ma di cosa stiamo parlando? Dai, su. Dybala è il nuovo Messi, diventerà un giocatore così ed è già a quel livello. L’avete vista la partita contro il Cagliari? Chi è che mette Higuain davanti alla porta nella situazione migliore per segnare? E allora, dai…”.

Ancora su una possibile partenza di Dybala in estate: “Beppe Marotta è un amico e io vorrei che Paulo rimanesse alla Juventus. Secondo me la società ha la forza per tenere anche un giocatore così. Certo, gli assalti ci saranno sicuramente. Del resto i fuoriclasse fanno gola a tutti. Spero tanto possa rimanere a Torino a lungo. Ripeto: Dybala è il nuovo Messi e c’era qualche allenatore che me lo lasciava in panchina… Lasciamo stare, va”.

Dybala descritto come compagno di reparto ideale di Higuain, il presidente rosanero parla anche del “Pipita”: “Stiamo parlando di un attaccante straordinario, unico. Certo che me lo aspettavo: è un ragazzo nato per fare gol. Con quelle caratteristiche è il migliore al mondo. Perché poi dipende dalla tipologia di centravanti. Ci sono i Van Basten, gli Ibrahimovic. Il Pipita mi ricorda Nordahl, attaccante di grande fisico e tecnica. Però Higuain è Higuain, è unico: se gli dai la palla giusta, lui la butta sempre dentro”.


Infine ha parlato del Palermo e del suo nuovo tecnico Diego Lopez: “Persona seria, preparata. Gli ho detto che deve far giocare i nostri giovani che sono di grande valore. Con Marotta abbiamo un ottimo rapporto… Su Quaison a gennaio si sono tirati indietro. Non andrò allo stadio domani, ma spero di vedere una bella partita, mi sembra che la Juventus, ormai da anni, sia la squadra più forte del campionato e basta”.

 

3 thoughts on “Zamparini: “Dybala nuovo Messi, Lopez deve far giocare i giovani”

  1. …far giocare i giovani….tanto ormai siamo i serie B! Come padre padrone comanda!
    …ma di Dybala non ce ne sono più nel Palermo scordati di lucrare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *