Zamparini: “Palermo in ritiro in vista dei playoff. Gilardino? No comment”
Palermo pronto andare in ritiro. E stavolta vietato sbagliare. Questa l’anticipazione riportata dal Giornale di Sicilia e ammessa anche dallo stesso Maurizio Zamparini, che al termine della stagione regolare parla della condizione psico-fisica della squadra e preannuncia una probabile partenza in ritiro (forse verso la fine della prossima settimana) per preparare al meglio i playoff.
TRE GIORNI DI RIPOSO, POI SI RIPARTE: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
Intervistato da Benedetto Giardina, Zamparini conferma: “Penso che questa squadra debba fare una preparazione giusta per i playoff e credo che andremo in ritiro per cinque-sei giorni in modo da affrontare le prossime partite. Stellone? Ha avuto poco tempo ma sono contento perchè già conosce bene squadra e giocatori. É stato un ottimo acquisto. La stagione io l’ho vissuta come tutti i palermitani: l’amarezza rimane ma la prestazione di Salerno ci darà la determinazione giusta per vincere questi playoff”.
PLAYOFF: GLI ABBONATI ENTRANO GRATIS. PREZZI STRACCIATI CONFERMATI
E dopo tanti infortuni (quello di Chochev è il 45esimo stagionale) e incertezze di natura psicologica, l’obiettivo promozione diretta è sfuggito di pochissimo: “Ci sarebbero bastati due punti in più per festeggiare la Serie A, quelli persi contro il Bari o contro il Cesena. Saremmo stati noi a chiudere al secondo posto e non il Parma. Il rigore di Gilardino? Non voglio farmi nessuna idea su questi episodi. Penso solo al Palermo”.
ZAMPARINI: “CAMPIONATO BUTTATO AL VENTO”
Fondamentale sarà resettare e non pensare più alle occasioni perse in campionato: “A Coronado ho mandato un messaggio dicendogli che anche Baggio ha sbagliato un rigore ai mondiali e poi si è rivelato determinate per le sue squadre. Sarà così anche per lui con il Palermo”.
LEGGI ANCHE
PLAYOFF E PLAYOUT, TABELLONE E REGOLAMENTO
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
“UNA LAUREA IN VITA VISSUTA”: IL 5 MAGGIO 2002 DI MARCO ROMANO
A parte gli errori fatti negli anni passati, visto solo il suo atteggiamento di quest’anno , non riesco ad immaginare cosa avrebbe potuto fare di più (considerando che non ci sono soldi). Ora siamo ai play off – e qui vorrei ricordare a chi ha la memoria corta che se palermo rimane in B, senza Zamparini, l’ultima volta sono passati circa 40 anni prima che palermo tornasse in A !!!
quindi la dignità ha un valore?
manuel2, ti sei chiesto perché non ci sono più soldi?