​​

Zamparini: “Il Palermo è già da A. Cessione? Le trattative proseguono”

“Il Palermo merita la A”. Queste le parole scelte come titolo dal Corriere dello Sport per introdurre l’intervista realizzata a Maurizio Zamparini. Nel giorno dell’inizio dei playoff, il patron ribadisce la forza della propria squadra e parla anche del futuro societario: “Siamo avanti con certe trattative e speriamo che vadano a buon fine. In A, avremmo già concluso. Americani in vista? Tre cordate si sono fatte avanti. Tutto vecchio, la situazione si sblocca dopo i play off”.

INZAGHI CONTRO NESTA? QUALE “DIAVOLO” PER IL PALERMO

Intervistato da Salvatore Geraci, Zamparini afferma: “Il mio primo playoff? Ne avrei fatto a meno (ride, ndr). Non è una conquista che mi esalta. Il Palermo poteva chiuderla prima. Vuol dire che vinceremo i playoff. La squadra è serena, ha fiducia in Stellone. Si parte da qui. Lo spareggio del 1991 col Venezia? Andammo in B soffrendo, convinti però di farcela. L’atteggiamento giusto, anche contro l’arbitro che regalò al Como un rigore a pochi minuti dalla fine”.


E sul nuovo tecnico Stellone dice: “Nella mia lista degli allenatori che hanno ottenuto promozioni dove lo colloco? Per ora da nessuna parte. È giovane, tocca a lui posizionarsi con i traguardi che otterrà. Aspetto che faccia bene anche da noi. Cosa serve? Stellone ha già vinto un playoff, chiedetelo a lui. Sicuramente è una questione di testa e di gambe”.

PALERMO, VIA AI PLAYOFF: LE DATE E LE TAPPE DEL RITIRO

Zamparini che vive la sua esperienza in società con un ruolo nuovo ma sempre alla sua maniera: “Io in tribuna a vedere il Cesena? Ho visto il primo tempo, poi come al solito non ho resistito, sono uscito dallo stadio e ho cominciato a camminare. Ormai non vedo più le partite se non in tv. E questa potrebbe essere una delle ultime interviste come patron rosanero. Cosa cambia ora in cda? Niente, abbiamo solo legalizzato la mia posizione. Quando fai qualcosa devi preoccuparti di combattere contro i vincoli della burocrazia. Perché poi c’è la Procura che, se sbagli, ti dice che sei un delinquente. Giammarva è bravo ed è palermitano. Sa quali misure adottare”.

Poi aggiunge: “Le possibilità di promozione? Evitiamo, portano male. Vedo Stellone sicuro, pur nelle difficoltà; altri tecnici bravi; il Frosinone che scalpita e avversari sbarazzini come il Cittadella che potrebbe sorprendere. Il Venezia è la novità ma non mi sembra tra le più forti come livelli tecnici. In testa però sotto il profilo agonistico. E poi Inzaghi è molto preparato. Queste finali non si basano solo sulle qualità dei singoli altrimenti avremmo già vinto”.

PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE

E sulla rosa dei giocatori ribadisce: “Siamo il Palermo, una top, completa in tutti i settori. Giocatori come Nestorovski, Jajalo, Chochev, Struna per la B sono sprecati. Però, invece di essere dieci punti sopra e promossi, stiamo ancora lottando perché è successo quel che è successo. Ora conto sulla voglia di Murawski, sulla esperienza di Jajalo, sul fatto che Coronado faccia la differenza, che Nestorovski torni l’attaccante entusiasta che risolveva le partite, che i due esterni Rispoli e Aleesami giochino al loro livello. Questa è una squadra già di A”.

10 thoughts on “Zamparini: “Il Palermo è già da A. Cessione? Le trattative proseguono”

  1. Siamo già una squadra di serie A ma x caso ci sta dicendo un’altra bugia allora tutti insieme diciamo forte esci da questa maglia spirito immondo

  2. Ragazzi ma il vecchio provoca dice ste cose perché sa bene che con i giornalisti palermitani non ha contraddittorio e ultimamente Geraci si è diciamo accomodato al ruolo ma d’altronde era in pensione il corsport lo ha “riesumato “e lui e servizievole con il friulano ‘il vecchio sa bene che la squadra è proprio scarsa

  3. E meno male che il fantomatico nuovo acquirente lo vuole tenere come “consulente tecnico”. Affermare che “giocatori come Nestorovski, Jajalo, Chochev, Struna per la B sono sprecati” dimostra che Zamparini è un perfetto incompetente. Come se non ricordasse la figura barbina che la squadra che annoverava questi fuoriclasse retrocesse piazzandosi penultima e restando ininterrottamente in zona-retrocessione dalla VI giornata di andata fino alla fine. Su Geraci, lasciamo perdere: ancora ricordo certe interviste ossequiose dal ritiro estivo. Dico solo che un giornalista della sua età e con un grande futuro dietro le spalle potrebbe e dovrebbe avere un atteggiamento diverso e più rispettoso di chi lo legge o di chi lo ascolta.

  4. due sono le cose_
    a- mente, allora è in malafede, ha costruito una squadra scarsa per motivi che ben possiamo immaginare
    b- è sincero, allora di calcio non ne capisce niente.

  5. Speriamo che Zazzaroni faccia piazza pulita di certi giornalisti lec…lec….basta non se ne può più!!!!che palle!!!

  6. Chiedo scusa ma cosa doveva dichiarare? La squadra e scarsa e non andiamo da nessuna parte ? Non capisco veramente la vostra reazione. Su geraci eviterei visto la sua signorilità educazione e cultura come pochi a livello nazionale. Non capisco cosa dovrebbe fare un giornalista se no riportare la cronaca di un avvenimento o di 7na intervista. Cosa doveva di re sta dicendo un mucchio di fesserie.? Boh raga perdonatemi ma non vi capisco. Grazie geraci sempre

  7. Sentire sempre le stesse cose siddiò. ma non c’è mai nessuno che gli chiede: ” scusi ma lei ha davvero intenzione di cedere o ha ragione Tacopina a dire che lei non vuole vendere? ”
    Per me il Palermo non esiste più, non vedrò manco i play off, non serve a nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *