Zamparini: “Servono 25 milioni, ma salderemo gli stipendi. Incontrerò delle persone interessate al club”
“Anno zero”. Così il Giornale di Sicilia introduce le parole di Maurizio Zamparini in relazione al futuro del Palermo, che promette battaglia sul fronte giudiziario ma inizia a ragionare anche sul fronte del budget. Ed il patron, raggiunto dal quotidiano parla chiaro: “Bisogna mettere dentro quei 25 milioni che quest’anno sono arrivati dal paracadute. Futuro? Martedì ho un incontro con persone interessate alla società anche in Serie B”
IL PALERMO CHIEDE GLI ATTI DI SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI
Nell’articolo e nell’intervista di Benedetto Giardina si fa il punto della situazione: tanti i costi e gli stipendi da “tagliare” dopo che gli ingaggi sono stati spalmati negli ultimi mesi (Struna, Chochev, Aleesami; anche Rispoli potrebbe partire), mentre La Gumina, Nestorovski e Coronado possono portare in dote corpose plusvalenze. “Abbiamo visto squadre che senza certi soldi sono salite in Serie A, ma con quei soldi sarebbe certamente meglio”, ammette Zamparini. “Dal mercato arriveranno 15 0 20 milioni e gli stipendi spalmati verranno saldati sicuramente”.
STELLONE: “ARBITRO IN MALAFEDE”
Tra i partenti, come detto, anche Ilija Nestorovski per il quale era stata rifiutata un’offerta dalla Cina: “A gennaio nessuno pensava che Nestorovski avrebbe avuto un infortunio così lungo, ma non dimentichiamoci che all’epoca c’era un’istanza di fallimento in corso”. Una scelta quella di trattenere il macedone (sottolinea Giardina) per non dare all’esterno un sengnale di debolezza, mentre oggi verrà sacrificato.
TIFOSI FROSINONE CONTRO I ROSA: “MAFIOSI”
Il futuro però passa anche dalle posizioni di Valoti e Stellone: “Questa settimana ci vedremo con la parte tecnica per vedere cosa fare in vista della prossima stagione, vedremo con l’allenatore nuovo, ma ne abbiamo due a libro paga (Tedino e Stellone). Bisognerà parlare anche con loro, perché può darsi che Stellone cerchi altri lidi se non costruiamo una squadra competitiva per la promozione diretta nella prossima stagione”.
LEGGI ANCHE:
L’ADDIO DI MORGANELLA: “GRAZIE DI TUTTO”
LA FESTA… PER LA RETROCESSIONE DEL FROSINONE
FROSINONE – PALERMO, IL VIDEO DELLA VERGOGNA
Ci prepariamo alla ennesima estate di chiacchiere e di sofferenza (speriamo solo calcistica). Stavolta non può promettere la Champions
Mamma che tristezza dopo tutto quello che ha preso !!!ma non si vergogna?diveebbe chiedere scusa e dire ai palermitani da domani vi faccio lo squadrone che meritate invece fa anche il dimesso!lo detesto!quindi se Stellone va via è il chiaro sintomo di un altro campionato anonimo.grazie friulano di ……Udine!!!
Meglio il fallimento che continuare con questo spirito imnondo
Monastra spero che leei da credo tifoso del Palermo incominci ha fare una vera critica costruttiva x il bene di questi colori c’è lo deve
Stadionews fa sempre una critica serena e costruttiva (almeno credo 🙂 ) E credo che la storia di questo campionato dimostri che su certe posizioni non sbagliavamo. Poi, magari, facciamo errori come tutti, ci mancherebbe (gm)
Io invece inviterei Monastra, che ho sempre stimato sin da quand’ero ragazzino, e altri giornalisti siciliani, con calma, durante l’estate, a condurre una bella (si fa per dire) inchiesta (come quelle del giornalismo di un tempo) sullo stato in cui versa tutto il calcio siciliano
Se consideriamo che nel 2006 le prime 3 grandi citta’ erano tutte in serie A (anche se fu un caso eccezionale) e che oggi abbiamo una sola squadra tra A e B e non si sa con quali prospettive future….il resto e’ veramente un pianto, mentre altre regioni, non solo del Nord ma anche del Sud, stanno comunque meglio…….e’ la fine del calcio in Sicilia?
Io voglio ritornare allo stadio x vedere la mia squadra che ottiene il miglior risultato sportivo, quello che scrivete da anni non è più calcio
Martedì dice il demone che ha un incontro con dei potenziali acquirenti sarebbe il caso di indagare se ol demone vi sta palliando ancora
Se non facciamo questo l’anno prossimo andrà in onda lo sceneggiato a Palermo un tedino traybosky
A parte il comportamento riprovevole da parte del Frosinone, a partire dal suo Presidente e finire all’ultimo dei raccattapalle, dico soltanto che comunque il Palermo attualmente, con questa società, ha il posto che si merita IN SERIE B. Se la società non è in grado di fare un campionato di serie A, acquistando giocatori di categoria, è inutile andare nella massima serie …cosa ci va a fare? Brutte figure continue? Convinciamoci che attualmente siamo nelle serie che meritiamo.
La trama di questo sceneggiato è tragykosky
Dice che i 25 milioni del paracadute sono serviti per pagare gli stipendi (che secondo fonti ufficiali ammontano a 15,5 milioni in totale) e che per l’anno prossimo ne servono altri 25? Ma se ha già deciso di vendere tutti quelli con l’ingaggio più alto e puntare su giovani a cosa dovrebbero servire l’anno prossimo questi altri 25 milioni??? Possibile che non ci sia UN giornalista capace di esaminare i bilanci e capire dove vanno VERAMENTE questi introiti????
anni di plusvalenze (mega), incassi, diritti tv… o sperperati (ci credo poco) o altro…ce lo dirà eventualmente la magistratura. in ogni caso è deplorevole sotto ogni punto di vista. questo non è il mio Palermo ma la zampariese che usurpa i nostri colori.