Zeman: “A Foggia ci sono pochi giornalisti”. E la sala stampa si svuota / VIDEO
È terminata con polemica la conferenza post partita di Zdeněk Zeman. L’allenatore del Pescara, dopo il pareggio sul campo del Foggia, ha risposto sarcasticamente a una domanda provocando la reazione dei giornalisti, che hanno lasciato la sala stampa.
Tutto è partito dalla domanda sull’incrocio con l’ex allievo Delio Rossi: “Non l’ho nemmeno visto, non so dov’era. Non l’ho cercato io e non mi ha cercato lui”. Poi la stoccata: “Si è creata una rivalità che per me non è mai esistita”. Da lì, il via alla polemica: “Vi lascio immaginare chi l’ha creata”, e quando qualcuno gli chiede se il riferimento fosse alla stampa, risponde: “A Foggia ci sono pochi giornalisti”. Il commento ha generato la reazione dei cronisti, che hanno lasciato la sala stampa.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA (dal minuto 2.25 le dichiarazioni su Delio Rossi)
LEGGI ANCHE
PLAYOFF SERIE C, I RISULTATI DELLE SEMIFINALI D’ANDATA
Redazione, Zeman non ha detto come avete scritto nel virgolettato “ci sono pochi giornalisti a Foggia” ma “Ci restano pochi giornalisti a Foggia” che potrebbe voler dire che adesso sono rimasti pochi giornalisti a Foggia. Credo che il significato sia diverso
Grande mister. Sempre chiaro, diretto, senza annacamenti. Chi si è alzato è esattamente l’espressione di ciò che dice Zeman. Un giornalista affronta l’interlocutore, magari lo incalza, sviluppa un contraddittorio anche duro . Zeman evidentemente conosceva i suoi polli.