Zeman, il neurochirurgo: “Vigile e cosciente, ma non sappiamo se tornerà a parlare”

FOTO PEPE / PUGLIA
Il direttore dell’Unità operativa complessa di neurochirurgia dell’ospedale Gemelli di Roma, Alessandro Olivi, ha fatto il punto della situazione clinica di Zdenek Zeman, il quale è stato ricoverato d’urgenza a causa di una nuova ischemia.
“Ho visto Zeman, fatica a parlare, ma comprende la situazione e annuisce collaborando con i sanitari. Non direi che è particolarmente affranto, o comunque non lo dà a vedere, ma si rende conto benissimo della sua condizione e del perché si trova in ospedale”, ha detto il neurochirurgo Olivi, che ha continuato così: “Non sappiamo se tornerà a parlare, ce lo dirà il tempo. Dipende quanto è stato in sofferenza il tessuto cerebrale. Al momento ha difficoltà nel linguaggio e nei movimenti dal lato destro del corpo. Ora dovrà fare altri test”.
Zeman, che in carriera vanta più di 950 partite da allenatore, non siede in panchina da un anno esatto, quando il suo Pescara perse tra le mura amiche contro la Spal per 1 – 2.
LEGGI ANCHE
ZEMAN RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA
Forza Zdenek!
Qualche anno fa lo incontrai in spiaggia, era ospite di Giacomo Modica mio amico.
Chiesi al maestro il perché non avesse mai allenato il Palermo, lui rispose che fu contattato un paio di volte da Zamparini ma alla fine furono ingaggiati altri allenatori.
Mi disse che gli sarebbe piaciuto molto allenare il Palermo ed è un vero peccato che ciò non sia accaduto.
Splendida persona e grandissimo allenatore, ovunque sia stato lo amano ( Messina, Foggia, Roma, Pescara).
Venditti gli ha pure dedicato una bellissima canzone.
Forza maestro, siamo tutti con te
In bocca al lupo grande Zdenek!
Forza Zdenek, forza maestro.