Zeman torna in panchina, è il nuovo allenatore del Pescara / UFFICIALE
Zdeněk Zeman torna in panchina. Il boemo è ufficialmente il nuovo allenatore del Pescara e si tratta della terza volta nella sua carriera.
Zeman torna in panchina dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Foggia, nella scorsa stagione, conclusasi il 12 maggio con l’eliminazione dai playoff.
Zeman a Pescara è di casa. Durante la prima esperienza, nella stagione 2011-12, il boemo riuscì a vincere il campionato e a riportare il Pescara in Serie A dopo 19 anni. Con lui in squadra c’erano Immobile e Insigne in attacco, ma anche Verratti a centrocampo.
Nel 2017 è tornato a Pescara, in Serie A, al posto di Oddo. L’avvio è stato splendido: 5 – 0 al Genoa, ma a fine campionato non è riuscito ad evitare la retrocessione. Nella stagione successiva, in Serie B, è stato esonerato a seguito della sconfitta con il Cittadella.
ECCO LA NOTA
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Zdeněk Zeman. Da parte di tutta la società, un caloroso bentornato e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in #BiancAzzurro”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Grande mister!