​​

Il Palermo stecca all’esordio: sconfitta a Brescia alla prima di B (1 – 0)

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Il Palermo viene sconfitto alla prima di campionato: il Brescia gioca un grande secondo tempo e porta meritatamente a casa i tre punti grazie alla rete al 90′ di Adorni. Per i rosanero buone indicazioni dalla prima metà di gara, poi un calo che non ha permesso agli uomini di Dionisi di essere pericolosi nelle fasi finali della partita.

45′ s.t. – GOL DI ADORNI. Colpo di testa su cross di Dickmann che non lascia speranze a Desplanches.

43′ s.t. – Gomes salva il risultato su una sponda di Cistana sugli sviluppi di un calcio d’angolo.


39′ s.t. – Borrelli stoppa un lancio di Verreth e tira potente verso la porta. Palla fuori.

37′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Galazzi, dentro Corrado.

36′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori e Lund, dentro Henry e Buttaro.

34′ s.t. – Desplanches salva su tiro da fuori di Verreth. Palermo in difficoltà.

32′ s.t. – Cambi per il Brescia: fuori Olzer e Bertagnoli, dentro Juric e Besaggio.

31′ s.t. – Buoni minuti del Palermo che prova, anche se in maniera confusa, ad attaccare l’area del Brescia.

27′ s.t. – Brescia ancora vicino al vantaggio: Adorni stacca di testa con la palla che va fuori di pochissimo.

26′ s.t. – Palermo nervoso: falli evitabili di Brunori e Diakité.

22′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Ranocchia e Di Francesco, dentro Saric e Di Mariano.

16′ s.t. – Desplanches su Bertagnoli non benissimo, Nikolaou salva in calcio d’angolo.

15′ s.t. – Galazzi prova a sorprendere Desplanches con una punizione calciata bassa. La palla però si spegne fuori.

11′ s.t. – Borrelli calcia da dentro l’area, Desplanches salva il risultato.

8′ s.t. – Bertagnoli si divora un gol fatto. A tu per tu con Desplanches su sponda di Borrelli, manda alto. E’ l’occasione più clamorosa della partita.

4′ s.t. – Gran tiro di Ranocchia da fuori area, Lezzerini para in tuffo.

3′ s.t. – Tentativo da dentro l’area di Cistana, buona occasione per il Brescia.

ORE 21.45 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio.

50′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

48′ p.t. – Ammonito Di Francesco per fallo su Bisoli.

45′ p.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ p.t. – Il Palermo adesso mette le tende nella metà capo avversaria: i rosa cercano insistentemente il vantaggio.

34′ p.t. – Problemi per Gomis, il portiere a seguito di uno scontro con Borrelli si è fatto male al ginocchio destro. Entra Desplanches.

31′ p.t. – Il Palermo prova a rifarsi avanti ma il possesso palla è a ritmi bassi.

25′ p.t. – Bell’incursione di Diakitè che mette un cross basso, a momenti Lezzerini viene sorpreso ma riesce a bloccarla.

23′ p.t. – Conclusione di Galassi con il mancino da fuori area: tiro centrale ben parato da Gomis.

21′ p.t. – Lund salva il risultato: salvataggio del terzino su un’imbucata che sarebbe stata decisiva di Galazzi.

16′ p.t. – Bella azione di Borrelli che salta Blin e va al tiro: debole, para bene Gomis.

13′ p.t. – Punizione battuta da Ranocchia che va direttamente in porta, para Lezzerini.

12′ p.t. – Ammonito Dickmann per fallo su Di Francesco.

9′ p.t. – Prima bella trama del Palermo che dopo una serie di passaggi manda al tiro Di Francesco, palla alta.

7′ p.t. – I rosa provano a uscire dal pressing con il possesso palla, al momento con scarsi risultati.

4′ p.t. – Tentativo di testa di Bertagnoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa.

ORE 20.37 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncino bianco. Brescia in completo azzurro con una grande V bianca. Ritardo dovuto a problemi tecnici con il guardalinee.

Si parte. Il Palermo inizia il campionato di Serie B a Brescia, contro una squadra affamata e che vuole affermarsi come una pretendente alla promozione. A partire dalle ore 20.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 20.30)

BRESCIA (4-3-2-1): 1 Lezzerini; 24 Dickmann, 15 Cistana, 28 Adorni, 18 Jallow; 25 Bisoli (Cap.), 6 Verreth, 26 Bertagnoli; 27 Olzer, 23 Galazzi; 29 Borrelli.

A disposizione: 22 Andrenacci, 4 Paghera, 5 Calvani, 7 Juric, 8 Bjarnason, 9 Bianchi, 16 Buhagiar, 19 Corrado, 21 Fogliata, 32 Papetti, 39 Besaggio.

Allenatore: Maran.

PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 43 Nikolaou, 3 Lund; 28 Blin, 6 Gomes, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 27 Pierozzi, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Aureliano (Bologna).
AA1: Tolfo (Pordenone).
AA2: Laudato (Taranto).
IV UFFICIALE: Renzi (Pesaro).
VAR: Di Paolo (Avezzano).
AVAR: Volpi (Arezzo).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

20 thoughts on “Il Palermo stecca all’esordio: sconfitta a Brescia alla prima di B (1 – 0)

  1. Nedelcearu e Nikolau sono due resche e lo stanno dimostrando. Siamo 0-0 grazie al loro errore e ad una parata di Desplanches. Mi spiace dire che avevo ragione. Ci vogliono difensori forti per vincere la serie B.

  2. Squadra pessima, come vado dicendo da settimane.
    Manca un regista, manca uno che salti l’uomo, manca un attaccante importante, mancano giocatori di fascia, mancano difensori centrali decenti.
    Però la colpa era di Corini…
    Vergognatevi, City Group e tifosi lecchini di City Group…

    1. Invece il resto c’era? Non ha avuto una palla gjocabile.
      Avete finito di parlare male di Corini (anzi non ancora….) e ora attaccate con Brunori?
      Siete ridicoli..,

      1. non solo Brunori anche questo sconosciuto di henry – Brunori sopravvalutato, il suo tempo a palermo e’ finito, grave errore riconfermarlo – con questo attacco non si va da nessuna parte

    2. Ma un centravanti a cui non si fanno passaggi, come fa a segnare ? I palloni se li deve passare da solo? La vergogna è solo di chi scrive certe cose!

  3. Spero che dopo questa gara qualcuno, su questo sito, si faccia un bagno di umiltà e capisca che quando scrivo certe cose è perché sono competente, quindi non le scrivo per provocare, ma perché so di ciò di cui parlo. Oggi il Brescia ha stra-meritato la vittoria per quanto fatto nel secondo tempo, dove siamo stati inesistenti, vergognosi. Nikolau,Nedelcearu e Lund (incapace di fare una diagonale, difensivamente atroce) chiaramente inadeguati per una squadra di vertice. Sull’occasione sprecata da Bertagnoli, Nikolau si fa mangiare in testa da Borrelli e Nedelcearu dorme. Sulla occasione successiva di Borrelli, Nedelcearu si dimostra un lumacone senza speranza, come pure all’86esimo sulla mezza occasione di Juric. Sul gol di Adorni la resca greca Nikolau, spacciato per grande acquisto, è latitante. Una pazzia non avere ancora preso un terzino sinistro e due difensori centrali top (se avessimo avuto un DS competente, Ferrari e Ceccherini sarebbero stati in rosa da un mese), sbarazzandosi delle tre resche sopracitate, o di almeno 2 di esse.
    Lo scrivo ora: QUESTO PALERMO E’ Più SCARSO DI QUELLO DELLO SCORSO ANNO. Per fare una squadra da promozione urgerebbero almeno 2 difensori centrali, un terzino sinistro ed un’ala destra.
    Incredibile anche che sia stato confermato in rosa Saric, giocatore buono al massimo per la C. A breve proprorrò le mie pagelle.

    1. Concordo su tutto e lo scrivo da tempo.
      La squadra è modesta, forse persino peggiore di quella dell’anno scorso: così si rischia davvero la C.
      Solo una cosa: tu te la prendi con De Sanctis (pessimo diesse anche a Salerno) ma il problema non è lui, visto che ha un budget assai limitato.
      E allora mi chiedo: quando è che finalmente si comincerà a criticare questa proprietà di ciarlatani (che peraltro quest’estate si sono ben guardati di parlare di promozione…)?
      Vedo che certi commenti di stasera sono finalmente critici.
      Ma purtroppo hanno continuato a parlare di Serie A una stampa locale asservita nonché un gruppo di tifosi incompetenti: quando si sveglieranno – l’una e gli altri – e cominceranno a scrivere la verità?
      Io posso dire di essere stato tra i primi a criticare City Group già da 2 anni: quando si sveglieranno gli altri?

      1. Luca l’anno scorso il city g. ha speso un sacco di soldi per fare la squadra, più di chiunque in B…quest’anno in effetti hanno speso poco. io non ho preconcetti, se De Sanctis non è riuscito o non riesce a prendere certi giocatori (Vendeputte, Mazzitelli, Ferrari etc.) perchè la proprietà ha il braccino corto allora sono ingiusto nei suoi confronti…ma questo non lo sappiamo

  4. La luce di Insigne si è già spenta, Saric si conferma quello che conoscevamo, Di Mariano errore incredibile, fuori Ranocchia e comincia il nulla. Forza Palermo.

  5. Che la squadra non è da promozione si sapeva e forse in attacco siamo anche più deboli di prima, ci manca panchina tipo Soleri, speriamo che la società intervenga. Siamo una dignitosa squadra di B, ma non oltre, allo stato attuale.

  6. Rimpiangere Corini assolutamente NO! Un allenatore ca mi fici manciare u ficatu per 2 anni! Un problema grosso è sicuramente Brunori giocatore non all’ altezza, qualche miglioramento sul piano del gioco cè e si vede! Siamo crollati nel finale e alla prima di campionato ci sta! Confido in Dionisi e forza Palermo.
    PS: il migliore acquisto era vendere BRUNORI! UNA ATTA!

  7. Non c’è nulla da sperare; il buongiorno si vede dal mattino. Quanti anni sono già passati con il nostro CitiGroup? E quante Mattine? buonanotte.

  8. Anche se il budget é limitato ma senz’altro superiore alle altre squadre che riescono a ingaggiare validi elementi per sostenere un campionato di vertice.

  9. Meglio adesso che si notino gli errori della squadra,che abbiamo il tempo per rimediare con cvalidi acquisti.L’attacco e’ latente ,quindi e’ da li’ che bisogna partire subito.Calciatori cvhe provengono sdalla A sarebbero la miglioore soluzione alla maniera di Zamparini per intenderci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *