​​

Carrarese – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE / Si salva solo Ranocchia. Henry, ennesimo flop

Un altro schiaffo in faccia, un’altra sconfitta che cancella i facili entusiasmi provocati dalla vittoria sullo Spezia. Il Palermo fallisce nettamente la prova di maturità e perde sul campo della Carrarese anche per proprie colpe. Il gol che decide la gara è l’ennesimo regalo della difesa, trovatasi impreparata su un lungo rinvio del portiere avversario.

Ma già prima del gol la Carrarese aveva legittimato il risultato: se Desplanches ha responsabilità sul gol è anche vero che aveva salvato più volte il risultato. Il Palermo è durato poco meno di un tempo: bene i primi dieci minuti, poi un costante rallentamento, come se la squadra stesse impostando la gara per un pareggio che non sarebbe comunque stato sufficiente a corroborare le speranze di rimonta al vertice.

E invece è andata anche peggio perché nella ripresa ha giocato nettamente meglio la Carrarese. E non c’è stata nemmeno la forza di reagire al gol regalato. Una sconfitta che fa peggiorare la classifica in modo preoccupante ma che soprattutto alimenta di nuovo le troppe perplessità su quest’organico e su alcune scelte di Dionisi: il tecnico ha deciso di cambiare due undicesimi della squadra iniziale (nulla di rivoluzionario) ma non è riuscito a dare grande armonia al gioco.


Henry non pervenuto, Le Douaron non pervenuto, Brunori rispolverato per mezz’ora: in queste condizioni è perfino difficile pensare di segnare e vincere le partite. Anche perché stavolta non ci sono stati nemmeno i calci piazzati e gli inserimenti dei difensori a sopperire. Si ricomincia daccapo, con le ruote sgonfie e il morale sotto i tacchi.

CARRARESE: Bleve 6,5; Guarino 7 (dal 39′ s.t. Oliana s.v.), Illanes 6,5, Imperiale 6,5; Bouah 6 (dal 21′ s.t. Zanon 6), Zuelli 6 (dal 42′ s.t. Palmieri s.v.), Schiavi 6, Cicconi 5,5; Giovane 6,5, Shpendi 6,5 (dal 39′ s.t. Capello s.v.); Cerri 7 (dal 39′ s.t. Finotto s.v.).

PALERMO: Desplanches 6; Diakité 5,5, Baniya 6, Nikolaou 4,5, Ceccaroni 6; Gomes 5 (dal 36′ s.t. Segre s.v.), Ranocchia 6,5, Verre 5 (dal 15′ s.t. Vasic 5); Insigne 5 (dal 27′ s.t. Le Douaron 4,5), Henry 4 (dal 15′ s.t. Brunori 5,5), Di Mariano 5 (dal 15′ s.t. Di Francesco 5).

Desplanches 6: Protagonista in tutti i sensi. Nella ripresa salva il risultato chiudendo la porta a Sphendi che si presenta solo davanti a lui. Prima aveva respinto bene su tiro di Cerri dalla distanza e dopo è ancora decisivo in uscita bassa su Giovane lanciato a rete. Merita anche una menzione per la prontezza con cui esce di piede fuori area per anticipare Cerri. Poi però subisce un gol, un’autentica frittata, in cui a nostro avviso commette un grave errore di posizione, facendosi trovare ampiamente fuori area sul retropassaggio di testa di Gomes. Un errore che cancella gran parte delle cose buone che ha fatto.

Diakité 5,5: Il solito terzino, molta spinta generosa (e anche qualche discreta chiusura difensiva, soprattutto a inizio ripresa) impoverita da un piede tutt’altro che educato, che lo porta a sbagliare molte giocate apparentemente facili.

Baniya 6: Non è colpa sua se la Carrarese non trova grande continuità in attacco; per lui è un pomeriggio abbastanza sereno. Quando nella ripresa viene sollecitato più spesso è attento a farsi trovare pronto, soprattutto sulle palle alte.

Nikolaou 4,5: Mezzo punto in meno per un disimpegno difensivo sbagliato su cui il Palermo è completamente colto di sorpresa. Un altro punto in meno perché commette un altro grave errore su rinvio difensivo che per poco non manda in gol Cerri. Errori senza conseguenze ma che provocano scariche adrenaliniche di cui faremmo volentieri a meno.

Ceccaroni 6: Diventa decisivo per il clamoroso salvataggio in scivolata su conclusione a porta vuota su tiro di Sphendi, gesto atletico straordinario ma anche attenzione e riflessi. Una soddisfazione che esalta una partita che non è stata particolarmente convincente, ha svolto il compitino ma nulla di più. È attento in fase difensiva ma si sgancia in avanti con molta circospezione, piazza un paio di cross che sembrano telefonati e soprattutto sembra soffrire l’iniziale assenza di Di Francesco: con Di Mariano l’intesa è ancora da affinare.

Gomes 5: Rieccolo, dopo due settimane di panchina. Gioca al posto di Segre, si ritrova per la prima volta in un centrocampo che nelle ultime due partite casalinghe è stato strutturalmente modificato. Sembra un po’ meno autoritario e ancora in cerca dei giusti movimenti con i compagni di reparto. Non si discute il senso della posizione e la capacità di recuperare palloni sulla propria trequarti ma non è più il punto di riferimento. Sull’episodio del gol, ci sembra il meno responsabile della frittata.

(dal 36′ s.t. Segre) s.v.

Ranocchia 6,5: Il gioco passa sempre da lui che si conferma a proprio agio nel nuovo ruolo che gli ha disegnato Dionisi. In più sembra in buona condizione fisica ed è sempre uno dei più pericolosi negli ultimi 20 metri di campo. Ma predica nel deserto e la squadra non lo assiste.

Verre 5: Parte in posizione più centrale, in realtà si muove molto lungo l’asse centrale (più a sinistra che a destra) ma non è ispirato, soffre abbastanza il traffico che c’è intorno alla fascia centrale. Esce troppo presto dal vivo del gioco e ci sta che lasci il campo dopo un quarto d’ora della ripresa.

(dal 15′ s.t. Vasic) 5: Posizione di mezzala sinistra, entra con il Palermo in difficoltà e non esprime nulla per cambiare il trend.

Insigne 5: La terza partita consecutiva giocata largamente sotto i suoi standard di questa stagione. Tende ancora più del solito ad accentrarsi ma nel primo tempo non si accende mai e continua a segnalarsi per tiri in porta che terminano altissimi. Nella ripresa sembra un po’ più vivace ma sono lontani bagliori.

(dal 27′ s.t. Le Douaron) 4,5: Messo sull’esterno destro è praticamente nullo; non certo per colpa sua, o meglio non soltanto per colpa sua. Ma resta un oggetto misterioso.

Henry 4: Per tutto il primo tempo vaga per il campo cercando un pallone giocabile, gliene arrivano pochi, ma lui decisamente non è ispirato. Poi, quando gli arriva la palla giusta a fine primo tempo su cross di Di Mariano, spara in curva di sinistro da cinque metri sprecando l’occasione giusta per giustificare la sua presenza in campo. Nella ripresa, se possibile, va anche peggio: tanto da velocizzare il cambio, addirittura con il tanto vituperato Brunori.

(dal 15′ s.t. Brunori) 5,5: Dieci minuti prima di toccare la prima palla; in area, tra tre avversari, riesce a trovare lo spiraglio, ma il tiro gli viene deviato in corner. Nient’altro.

Di Mariano 5: Schierato dall’inizio un po’ a sorpresa non riesce ad andare oltre il consueto spartito. Gioca molti palloni perché è bravo a farsi vedere ma quasi mai inventa qualcosa. Ottimo l’assist per Henry, inutili i troppi ‘tuffi’ in cerca di punizioni o rigori su cui l’arbitro sorvola costantemente.

(dal 15′ s.t. Di Francesco) 5: Nemmeno lui si segnala per qualche cosa di specifico, confermando che la batteria dei cambi dalla panchina ha funzionato poco.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

68 thoughts on “Carrarese – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE / Si salva solo Ranocchia. Henry, ennesimo flop

  1. Direttore non ho più le parole, mi domando solo qualcuno risponderà di questo scempio? Un secondo tempo inenarrabile, onore alla Carrarese che ha vinto con pieno merito, tutti a casa a lavorare devono andare

  2. Facciamo che ve ne andate tutti affanculo e che da oggi darò tregua al mio fegato??? Andate a zappare la terra a Torretta, almeno fate qualcosa di utile!!!

  3. Squadra senza capo ne coda giocatori che non capisco se vogliono giocare a pallone o meno…confusione solo confusione…non fate abbili perchè non abbiamo dove andare..progetto di squadra fallito..ai tempi di zamparini sarebbero stati uccelli per diabetici

  4. ma come si può pensare di affrontare un campionato professionistico con; una società assente, una dirigenza locale inadatta, una squadra costruita peggio di male, un allenatore che vede le partite di un universo parallelo, solo il tifo è degno di nota (positiva).

  5. 3 anno per costruire una squadra oer ka A ed invece non siamo neanche a metà campionato e non abbiamo speranze che tristezza !

  6. Scadenti tutti . Battuti da una squadretta. Come al solito nulla è cambiato. Siamo rassegnati ad essere trascinati in basso da questa combriccola di falliti. Non c’era condizione mentale , né condizione fisica, né condizione psicologica, né condizione di gioco . Non volevano vincere !!!
    Oramai questo allenatore ci distruggerà. Non ci sono alternative bisogna ESONERARLO! Non c’è più appello . O risultati o dimissioni. Non più prese per i fondelli . Se non lo mandano via questo ci porterà in C. Fanno una prestazione appena sufficiente contro lo Spezia e poi di nuovo mammolette destinate al macello . È palese che Dionisi è inviso alla squadra! Non tiene la squadra che lo detesta!
    Non andrò più allo stadio e nemmeno guarderò questo scempio in tv . Che peccato ! Ma questo peccato non ammette assoluzione !
    Traditori che condannano un’intera città !!! Ma dov’è la società?

  7. Ormai le partite del Palermo sono scontate. Primo tempo in parità e sconfitta quasi sicura. Meno male che con lo Spezia Baniya ha fatto giusto in tempo…..

  8. Senza onore e dignità alcuna. Svincolatevi in blocco e andatevene via da Palermo. Date spazio a ragazzini che giocano a calcio e che amano questo sport a differenza vostra che vi cullate sui vostri conti in banca che i babbi della sicietà continuano a gonfiare.

  9. Ma poi cristo santo trova una formula con il 4 2 3 1 che funziona e mette verre a mezz’ala e di mariano che è sempre a terra…ma conferma la squadra cretino…mi mette fuori pure segre….sei un deficiente proprio un deficiente

  10. Senza onore e dignità alcuna. Svincolatevi in blocco e andatevene via da Palermo. Date spazio a ragazzini che giocano a calcio e che amano questo sport a differenza vostra che vi cullate sui vostri conti in banca che i babbi della società continuano a gonfiarvi.

  11. Allenatore oramai andato: trovi una mezza formazione e cosa fai la cambi, per fare riposare o che so io! E’ una squadra incapace di segnare e giocare, peggio di quella di Corini! Un altro anno di agonia!

    1. tiri nello specchio zero…abbiamo tirato 15 volte …tutti fuori dallo specchio..il portiere avversario poteva mettersi in una sdraio…

  12. Diamo continuità…
    Non capisco se l’allevatore si riferisse alla singola vittoria, o alle figure da rimbambito che sa fare continuamente in questo campionato.
    Stavolta il Real di turno sarà la carrettese, che non credendo ai propri occhi, fa vivere al Suo simpatico attaccantino la gioia di avere così facilmente vinto contro una squadra da champion, al punto da piangere come un bambino….
    Che spettacolo…
    Mentre i nostri amati tifosi facevano l’ennesimo bagno a mille km da casa, in un angolo sudicio del super stadio, i loro amati idoli organizzavano l’ennesima farsa, Senza un solo tiro in porta (uno) che si possa dire…
    Nuovamente si sceglie il mariano al francesco, un gomes invisibile al centro per scombinare l’equilibrio creato nella precedente partita, così pure nella difesa, non capendo bene che ruolo avesse…
    Io francamente mi sento preso per i fondelli, non c’è altra spiegazione davanti queste scene imbarazzanti.
    Quale Palermo credere, dopo la partita vista la settimana scorsa?
    Come se si volesse dire alla gente che la vera squadra è una corazzata, ma l’ordine di scuderia è… galleggiante a mezz’aria? Troppe cose strane..
    Alla faccia della migliore tifoseria, a detta del telecronista, della b e non solo…

  13. Lo avevo scritto dopo la vittoria con lo Spezia che una rondine non fa primavera, non mi ero esaltato più di tanto perché aspettavo una conferma.
    Ebbene, la conferma è arrivata, questa squadra è abulica anche grazie alle scelte scellerate di Dionisi, abbiamo regalato una vittoria alla Carrarese, squadra di serie C, con la solita minchiata difensiva con assist del fenomeno Gomes per Shepndi, zero gol finora ma resuscitato dal Palermo.
    Alla resa sei conti credo che faremo bene a guardarci le spalle, ci vuole poco ad essere risucchiati ai play out.

  14. Dionisi mi toglie Segre e Di Francesco dopo la bella vittoria e mette dentro Gomes e Di Mariano: il motivo u sapi sulu iddu! Magari si perdeva lo stesso però una volta si diceva squadra che vince non si tocca!

  15. Finché ci sarà una società totalmente assente , che. non sa creare empatia tra squadra, tifosi, ambiente, questi giocatori (tanti purtroppo mediocri) non troveranno mai forti motivazioni per lottare e vimcere con continuità .
    Se poi ci aggiungiamo un allenatore testardo e presuntuoso tutto fumo niente arrosto e un D.S. incapace a trovare buoni giocatori, la frittata e servita .
    Dove si vuole andare!?
    Questo non è cacio cuore e passione … è un gioco freddo da videogioco!

  16. Continuo a ribadire che gli unici colpi buoni di questo mercato estivo sono stati Banja, Gomis e Blin; due terzi di questi si sono autoesclusi con gli infortuni che già sappiamo e gli altri acquisti solo soldi buttati al vento, su tutti Appuah, Le Duaron e Henry. A questo punto voglio Brunori titolare e gli altri due sul mercato alla ricerca di una alternativa valida al nostro Matteo. Ma avete visto come hanno giocato Cerri, Guarino, Cicconi e Shpendi? Loro si avevano gli occhi della tigre.

  17. La sensazione più brutta in questo momento è di sentirsi ridicoli. Perché dopo la vittoria con lo Spezia, le ambizioni, i sogni, le speranze – già tanto mortificate nelle tante partire precedenti – erano tornati, a tal punto da ricominciare a guardare la classifica, fare tabelle di marcia, fantasticare su filotti di vittorie. Poi arriva la partita con la Carrarese e ti rendi conto che era tutto frutto della tua immaginazione e torni con i piedi, anzi la faccia, per terra. Sbattuto giù da una squadra senza attributi che nel secondo tempo si fa surclassare da una neo promossa palesemente più scarsa tecnicamente ma dotata di una cosa che il Palermo non ha, il carattere e la voglia di farcela. C’era andata anche bene nell’evitare i gol grazie alle parate di Desplanches e all’intervento di Ceccaroni e, proprio quando sembrava che scampato il pericolo provavamo a vincere, ecco la maxi cappellata su un rinvio del portiere. Inspiegabile il giudizio di Monastra nella pagella su Gomes, è quello che ha meno responsabilità?!? Ma cosa dice. L’ho fatto io il colpo di testa all’indietro a liberare l’avversario??? Bastava guardare il portiere, che giustamente va incontro alla palla, oppure deviare lateralmente. E’ di Gomes la responsabilità del gol nonché di Rosanero lo jettatore che gli porta sfiga. Il dato incredibile è che in 97 minuti non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta: è clamoroso! Come è possibile che dei giocatori professionisti tirino regolarmente in quel modo? E come è possibile che siamo quasi alla fine del girone di andata e Dionisi non ci abbia capito proprio nulla continuando a cambiare. L’unica cosa da fare sarebbe cambiare lui; sicuramente le colpe non sono solo dell’allenatore, che comunque è una grandissima delusione, però è l’unica mossa possibile per provare a scuotere i giocatori e l’ambiente prendendo un mister di polso che li prende a calci nel didietro un giorno sì e l’altro pure

    1. Condivido la tua perplessità sui voti di Monsieur Le Director, che ha ricostruito la topica di Carrara in un modo tutto suo. Sull’episodio decisivo Gomes ha, secondo me, il 70 per cento di responsabilità e Desplanches il 30. Ma io aspetto, comunque, con ansia le pagelle di Rosanero. E, ancora con maggiore inquietudine, attendo l’esito del fantomatico premio al miglior giocatore di dicembre. Riuscirà il nostro eroe Claudio a vincere l’ambito pseudo trofeo per la quarta volta consecutiva nonostante due panchine consecutive e la minchiata assoluta di oggi? Mi pare, comunque,
      che solo Monastra derubrichi la cappellata di Claudio
      a lieve disattenzione? Per ora. Perché stanno arrivando i giudizi di Rosanero. “Gomes merita 7 perché non ha alcuna colpa. Anzi, ha tentato di avvisare Desplanches con la voce del colpo di testa all’indietro. Ma Sebastiano ha si’ il cognome francese ma non capisce lingua di Claudio. Così…”. Ah, ah, ah… Rosanero, all’ennesima malafiura a purtasti.

      1. Non dimentichiamo che Monastra ha sempre difeso Gomes sempre migliore in campo anche quando era da prendere a calci nel sedere.

    1. Ma questa è realmente in gradi di non capire che questo allenatore non è in grado di incidere in questa squadra dopo sei mesi???
      Ma dicono vero ?

  18. Palermo inguardabile, non un tiro in porta in tutta la partita. Boh!
    Ma poi Le Duaron e Vasic ma perché continuano a vedere il campo???
    Ah certo sono investimenti societari e nella loro mente devono portare la plusvalenza…

  19. Prestazione sconcertante da parte dei giocatori incapaci d’inquadrare nelle poche occassioni create lo specchio della porta ed allenatore presuntuoso che invece di confermare l’11 che aveva ben figurato contro samp e spezia da fiducia all’inconsistente Di Mariano ed alla tartaruga Gomes autore insieme a Deplanches del clamoroso gol dei padroni di casa.

  20. Non credo che Desplanches sia uscito senza gridare che la palla era sua… dovrebbe anche parlare la stessa lingua.. nel dubbio sbaglia Gomes tutta la vita

  21. Oggi sarò originale: anziché stampare i soliti 2, 3 e 4 al genio di sto ca…..lcio che abbiamo in panchina, al Paracarro o alla resca Nikolau, voglio dare un voto ai giornalisti sportivi palermitani: dopo la vittoria contro lo Spezia la maggiorparte di loro farneticava già di “rimonta”, “rincorsa” o di cose “che ora funzionano”. Evidentemente, sempre poco adusi a criticare il Palermo e la sua Società, avevano fretta a vendere sogni ai tifosi. Per loro, alla loro lungimiranza, un bel 3. Il voto vale pure per le prossime occasioni in cui faranno la stessa cosa, perché la rifaranno.

  22. Scavetto indegno di Nikolau che imposta il contropiede del portiere e poi frittata…
    Roba da comiche o meglio da dilettanti

  23. 6 a Desplanches…mah…ok le parate precedenti pur non essendo miracoli ma è troppo grave il suo errore di posizione in occasione del gol che decide la partita..essendo titolare dell’under 21 rispecchia la pochezza attuale del calcio italiano. Per me a Gennaio serve anche un portiere perché a me non sembra adeguato per la serie B. Nikolau altro peggiore in campo.

  24. Ma come si fa a non pensare di ESONERARLO??? Visto che non si possono cambiare 11 cadáver, va fatto fuori l’allenatore punto e basta

  25. Oggi Palermo travestito da banda Bassotti, abbiamo rubato un netto 3-0 alla Carrarese, questo era il giusto risultato. Sono certo che la primavera avrebbe giocato meglio… NOTTE FONDA!!!!!!!!

  26. Come volevasi dimostrare, Rodri Gomes Palloncino d’Oro fa vincere ma perdere le partite. E, stavolta, c’è riuscito con una frittata cucinata in sinergia con l’altro raccomandato di ferro Desplanches. La palla avvelenata che Tartaruga Claudio ha servito al Trasmettitore d’Insicurezza rappresenta, infatti, la dimostrazione plastica che, almeno nel calcio, i campioni non si creano imponendo titolari in Serie B ragazzi meritevoli della panchina in C, realizzando fantomatici sondaggi per assegnare il premio allo stesso miglior giocatore del mese (Gomes) per tre volte consecutive, inquinando i giudizi dei giornalisti sulle prestazioni dei presunti eletti e pensando che i favoritismi, pure a livello di entità degli ingaggi, non frenino la squadra e non creino dissapori nello spogliatoio. Il campo, che lo vogliano o no i procuratori e gli altri trafficoni inseriti negli staff di Gomes e Desplanches, è, come scriveva Totò’ a proposito della vita, una livella: se vali qualcosa lo dimostri grazie alle tue doti tecniche, fisiche e morali e non in virtù del lavorio di sensali, social media manager e cerchi magici. E il campo pure oggi ha provato che Claudio, da 36 mesi destinato a diventare Kante’, Rodri e Tardelli, è, al di là delle chiacchiere,dei distintivi e degli adulatori, un lentissimo mediano miope nella visione di gioco, mediocre nei fondamentali e fiacco nell’interdizione. Punto. Desplanches, dal canto suo, esce troppo spesso a farfalle (il 30 per cento di responsabilità riguardo la topica di Carrara è suo), tiene in allarme i centrali che non si fidano di lui e para quello che parerebbe qualsivoglia portiere della categoria. Punto. Ma, certo, Sebastiano, data la giovane età e la relativa esperienza, può ancora crescere. Mentre Claudio, oltre quello che è diventato, di sicuro non lesinando l’impegno, non andrà mai: un centrocampista come mille altri che, al massimo della forma e dell’applicazione, disputa partite da 6-. Da 4, invece, quando non è in condizione e deconcentrato. Come oggi, appunto. Se poi, alla realtà di una squadra costruita malissimo spendendo tantissimo, ci aggiungi che Dionisi panchina Segre (chi gli ha imposto Gomes titolare? Gardini?), riesuma Di Mariano sempre con il culo per terra e si affida a Paracarro Henry per segnare non per spararla sempre fuori di piede e non prenderla mai di testa, ecco che pure l’incubo di perdere meritatamente con la quartultima in classifica diventa realtà.

  27. Vergogna squadra vuota, senza gioco, senza dignità. Necessita regista, centravanti, centrocampo e terzino destro. Dionisi a casa non sa neanche fare le sostituzioni,. Ha battuto Corini, in negatività, 10 a zero. Vergogna.

    1. Concordo, la squadra fa schifo, la società pure ci sono sempre 20000 spettatori a partita perché dovrebbe cambiare ?

  28. L’attaccante della Carrarese Shpendi, dopo la felicità del gol segnato, nelle interviste di fine gara dichiara” sono d’accordo con i tifosi del Palermo, questa squadra mi ha fatto piangere …”

  29. Chi dopo questa partita se la prende ancora con Dionisi non capisce nulla di calcio.
    Oggi pure un bimbo capirebbe cosa non funziona. Ma come si fa ad acquistare gente come Nikolau, Di Mariano Insigne, Henry e Le Douaron??? Ma questi sono roba da D! E non c’è da aggiungere altro.
    Sul gol subito, è chiara la responsabilità. Quando passi la palla al portiere devi prima vedere se sta in porta!! Sono cose elementari del calcio!!
    Comunque non è giusto crocifiggere Gomes, pur coi suoi limiti, non è certo colpa se il Palermo non va.
    E’ comunque vergognoso chi ha scelto questi giocatori!

  30. Squadraccia. Sporca , puzzolente. Wuesto risponderei se qualcuno mi chiedesse come vedo la mia squadra. Dovrebbero essere lasciati soli non accompagnati da tifosi veri in casa e fuori. Anche a costo di andare in C . Non mi sono mai posto problemi di categoria e non me ne fotte nulla della A . Che vadano a fare in culo.

  31. Di singoli. Fanno pena . Tutti , non se ne salva uno . Francesi, giovani, vecchi e italiani, palermitani compresi . Quello che abbiamo una vera sciagura : una corsa , dieci metri e un tuffo . Pazzesco
    . Si resta senza parole.

  32. Segnalo al direttore Guido Monastra che il solito corrado è tornato a provocare me, Gomes, Monastra, Stadionews, altri utenti, altri giocatori, ignorando il suo appello che io avevo rispettato.
    Io non l’avevo provocato e avevo risposto educatamente ai commenti di corrado.
    Ma evidentemente con certuni le buone maniere non sono indicate.
    Il ban di corrado renderebbe più sereno sia l’ambiente rosanero sia la comunità di stadionews
    Non se ne può più di questo tizio

  33. Tartaruga ci sarà corrado masker e chi non glelodice pure!
    Gomes è il migliore giocatore del Palermo e della serie B.
    E’ rapido, unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione, fantasia e geometrie, ripartenze e recuperi.
    Si impegna, onora la maglia, lotta fino alla fine, è uno dei pochi che merita il rispetto della tifoseria.
    Inoltre è il più amato dai tifosi palermitani, come confermano le ovazioni ogni volta che toccava palla contro lo spezia negli ultimi 8 minuti.
    E Gomes non ha alcuna colpa nel gol, che è frutto degli errori di Desplanches (esce lontano dalla porta e non chiama la palla). e Nikolau (da un suo errore parte il rinvio del portiere avversario e quando la carrarese è lontano tutto il campo da dove doveva stare!).

  34. Concordo con quasi tutte le pagelle di Guido Monastra, apprezzo che Guido Monastra ha riconosciuto che proprio Gomes non c’entra col gol subito, non condivido solo i voti a Diakitè, Baniya e Gomes, che si sono dannati l’anima in campo mentre certi loro compagni passiavano!
    Gomes non ha colpe nel gol e ha salvato in 2 occasioni il Palermo.
    Il retropassaggio è l’unica cosa che poteva fare.
    Desplanches doveva stare tra i pali non a passeggio per il campo lontanissimo dalla porta

    Desplanches 5
    Diakité 7
    Baniya 7
    Nikolaou 4
    Ceccaroni 6
    Gomes 7
    Ranocchia 6,5
    Verre 5
    Vasic 6
    Insigne 5
    Le Douaron 4,5
    Henry 4
    Brunori 5
    Di Mariano 5
    Di Francesco 4

    1. Uno e’ siddiato per l’ennesima prestazione da invertebrati, poi ci sei tu che risollevi il morale. Consiglio: non usare numeri naturali per le tue pagelle, ma concentrazioni di melanina.

  35. Riporto un tratto della pagella di Stadionews su Desplanches: “Merita anche una menzione per la prontezza con cui esce di piede fuori area per anticipare Cerri. Poi però subisce un gol, un’autentica frittata, in cui a nostro avviso commette un grave errore di posizione, facendosi trovare ampiamente fuori area sul retropassaggio di testa di Gomes”. Ma non vi sembra una grossa incoerenza? Le situazioni sono le stesse!!! Nel primo caso Desplanches evita il gol e viene elogiato perché su una delle tante cappellate fatte da Nikkolau, che calcia sulla schiena di un avversario, si fa trovare ben fuori l’area di rigore e anticipa l’attaccante della Carrarese lanciato a rete. Idem nel secondo caso, vede il pericolo ed esce per accorciare le distanze ma viene tradito dal retropassaggio di Gomes che sbaglia a non guardarlo prima di farlo. Un po’ di coerenza per favore. Nei confronti di Desplanches c’è sempre una severità eccessiva. Se nella prima circostanza, il giocatore lo avesse anticipato e fatto gol e nel secondo avesse preso lui la palla, senza la cavolata di Gomes, il commento sarebbe stato esattamente invertito. Tanto per attingere a qualche fonte più autorevole: voto del Corriere della Sera a Gomes 4,5, commento “I padroni di casa dominano in lungo e in largo, ma si scontrano più volte con un Desplanches davvero incredibile. Il portiere del Palermo però si deve arrendere al 77′ quando, in seguito ad una giocata scellerata di Gomes …”. Lo stesso commento si trova sulla Gazzetta dello Sport. Desplanches davvero incredibile, Gomes scellerato; questa è la realtà! E Tuttosport? “Una rete dettata dall’incomprensione tra Desplanches e Gomes, col grave errore del secondo, il suo colpo di testa diventava l’assist vincente per Shpendi”. Andiamo in casa nostra, Palermotoday? “l Palermo ci resta di marmo: un errore di Gomes regala la vittoria alla Carrarese. Una “frittata” del francese consegna il successo ai padroni di casa”. Prendo un sito internet a caso (msn.com): “ll gol, tanto atteso e meritato, è arrivato al 78’ con Shpendi che come un rapace si è avventato su uno sciagurato retropassaggio di Gomes”. E sono tutti così i commenti. Ora, io sono talmente amareggiato per il campionato che sta facendo il Palermo che non me ne frega nulla degli errori sui singoli episodi, e per me Gomes e Desplanches sono tra i migliori giocatori del Palermo, però certe cose non sono per niente giuste. Finché si tratta delle cavolate che scrive Rosanero ci facciamo una risata, ma se si tratta di opinioni di un giornalista bisognerebbe attenersi maggiormente alla realtà

    1. Rispondo a Lei visto che la questione è molto dibattuta, qui e altrove. Non c’è alcuna incoerenza: nel primo caso Desplanches agisce da ultimo uomo, accorciando gli spazi con l’ultimo difensore; nel secondo caso il portiere non ha motivo di uscire fuori dall’area perché Gomes è in vantaggio sull’avversario e Ceccaroni è in grado di intervenire. Tutto qui. Le basterà chiedere a un portiere professionista che le spiegherà la differenza. Poi, ognuno è libero di vederla come vuole. Io non ho dubbi sulle percentuali di responsabilità: 80% il portiere, 20% Gomes. (gm)

      1. Magari un portiere professionista aggiunge la variabile: bisogna vedere se Desplanches era temporaneamente muto o Gomes temporaneamente sordo e cieco. Così, per professionismo.

  36. Iettatore ci sarà franco, non io.

    Io porto fortuna. Il migliore in campo è sempre un mio pupillo. Contro lo spezia Baniya, in altre partite Gomes, Diakitè, Gomis.
    Ho difeso Baniya la scorsa settimana e Baniya ha segnato un gran gol, sfiorando la doppietta.
    Ho esaltato Gomes e Gomes è stato il migliore in campo da inizio campionato.
    Ho esaltato Diakitè e ha segnato doppietta.
    Ho esaltato Gomis prima del partitone in cui fu il migliore in campo e Gomis parò tutto.

    Gomes non ha colpe nel gol subito, non poteva fare altro che il retropassaggio. L’errore è di Desplanches che è uscito lontano dalla porta senza motivo.

  37. Ma invece di queste inutili pagelle, finalmente Monastra avrà capito che la colpa è tutta di City Group?
    Sarà capace di scrivere un articolo contro la proprietà o mi risponderà “non rilasciano interviste”?

  38. Sulla partita e sulle pagelle non ho voglia di dire nulla tranne una cosetta su Diakitè. Qualcuno, come me, ha notato che questo ragazzo non riesce a valutare il rimbalzo del pallone. Salta sempere in anticipo o in ritardo e si fa scavalcare. Qualcuno lo ha notato?

  39. RIFONDARE QUESTA SQUADRA. TENERE SOLTANTO BANIJA, LUND, RANOCCHIA, GOMES E DI FRANCESCO. TUTTI COMUNQUE COME PRIME RISERVE E GLI ALTRI TUTTI DA MANDARE VIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *