​​

Cosenza – Palermo, le probabili formazioni: avanti con la difesa a 3

(AGGIORNATO IL 22 FEBBRAIO, ORE 19.37). Ecco le probabili formazioni di Cosenza – Palermo, match valido per la 27a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 23 febbraio, alle ore 15, stadio San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza):

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.

Indisponibili: Florenzi, Cruz, Novello 


Squalificati: / 

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Segre (Verre), Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry, Nikolaou

Squalificati: Ceccaroni, Diakité 


Alessio Dionisi dovrebbe scegliere ancora lo schieramento con la difesa a tre, nonostante le tante assenze nel reparto. Sembra difficile il ritorno alla difesa a 4, anche se non è escluso del tutto. L’allenatore sta provando soluzioni per mantenere il sistema di gioco utilizzato nelle ultime partite. Per la gara col Cosenza sono indisponibili Ceccaroni e Diakité per squalifica, così come Nikolaou, che non recupera. Buone notizie in avanti: Insigne e Di Francesco sono tornati ad allenarsi con i compagni.

DIFESA

In porta è confermato Audero. La grande novità dovrebbe riguardare l’arretramento di Blin al centro dello schieramento a tre. Il francese ha già ricoperto questo ruolo in passato, anche se in rarissime occasioni. Baniya dovrebbe essere confermato sul centrodestra, mentre Magnani traslocherebbe sul centrosinistra. Nikolaou è out per problemi fisici.

CENTROCAMPO

Con l’eventuale arretramento di Blin, si libererebbe un posto al centro che dovrebbe essere occupato da Gomes. Pierozzi sostituisce lo squalificato Diakité, a sinistra c’è Lund. Ranocchia è confermato dal primo minuto.

ATTACCO

Brunori e Pohjanpalo non si toccano, mentre c’è un dubbio per quanto riguarda l’altro trequartista. Segre è in leggero vantaggio nel ballottaggio con Verre, ma la scelta dipenderà da che tipo di partita vuole impostare Dionisi.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

65 thoughts on “Cosenza – Palermo, le probabili formazioni: avanti con la difesa a 3

  1. Dal canto mio sono sempre stato propenso ad un 4-2-3-1….Visto i giocatori in rosa…
    Pierozzi (fa meno danni di Diakite) ,  Magnani, Banyia( fa meno danni di Nikolau) e Ceccaroni a sinistra.
    La mediana a due con Gomes e Blin, il primo Salve recuperare e pressare, il secondo impostare, perché ha dei piedi buoni.
    I tre dietro la punta, che per me è assolutamente Pohjanpalo ( intelligenza tattica superiore e tocco di palla immediato a liberare i compagni)  devono essere Di Francesco sulla destra, Ranocchia centrale e Le Douaron sulla sinistra. 
    Tutti gli altri sono doppioni, e che subentrerebbero per dar fiato a quella che per me doveva essere la formazione titolare da gennaio in poi.
    Ovviamente se tutti fossero stati non infortunati.  Su questo modulo e questi titolari bisogna fare leva da ora in poi.

          1. Corini si sta mangiando delle fettazze di carne alla facciazza tua e degli altri detrattori incompetenti. Il tempo è stato galantuomo. Godo.

  2. Quella ipotizzata da StadioNews mi sembra una formazione perfetta per precipitare in zona play-out. Considerata l’emergenza, personalmente tornerei alla difesa a quattro in modo da lasciare Blin inchiodato al suo ruolo naturale e, soprattutto, Rodri Gomes incollato alla panchina.

  3. Come sempre corrado è smentito dai fatti, dai tifosi e dagli esperti!

    1) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B.

    2) tenere in panchina Gomes è un oltraggio ai tifosi e al calcio.

    3) non esiste tifoso allo stadio, nel settore ospiti e nel web favorevole alla sciagurata esclusione di Gomes.

    4) anche se dovesse perdere a Cosenza il palermo non andrebbe in zona play out che dista 4 punti, non 3 punti

  4. Anche hendrexiano è smentito dai fatti!

    Diakité è molto più forte di pierozzi.
    Diakité non fa danni, non è responsabile di nessuna sconfitta del Palermo.
    Diakité è il più forte terzino destro del Palermo e della serie B.

      1. Anche io comincio a pensare che si tratti di un robot, ma di quelli antichi però che risponde a comando appena sente una parola e ripete sempre le stesse cose. Tu dici Gomes o Diakitè e il robot parte sempre con le stesse frasi. La dimostrazione che si tratti di un vecchio automa è data anche dal fatto che è completamente scollegato dalla realtà. Gomes è diventato la riserva della riserva della riserva, da titolare fisso che era. Non so se avete notato che un’ulteriore perla del nostro allenatore è che contro il Mantova, con la quadra in 10 e con i giocatori stanchi, non ha fatto il quinto cambio, lasciando Gomes, che si era riscaldato a lungo, fuori. Una cosa inspiegabile. E lo stesso era successo contro il Pisa. È praticamente diventato la riserva di Vasic. E, al di là di là delle opinioni personali su questo giocatore, è davvero un peccato. Nella fase finale della partita con il Mantova poteva essere utile per fare filtro alla difesa e rilanciare l’azione. Ma Dionisi non lo vede più, forse proprio per colpa di Rosanero. E che dire di Dialkitè? Un’altra parabola discendente. Contro il Mantova ha giocato malissimo prendendo 4 e 5 in tutte le pagelle, colpendo sistematicamente l’avversario a ogni cross e perdendo un paio di palloni a centrocampo molto pericolosi. Così come non ho capito come abbia fatto il giocatore del Mantova che ha fatto il secondo gol a tenere Banyia, che è grande e grosso quanto un armadio a quattro ante, fermo con una sola mano mentre colpiva indisturbato di testa. Nel finale ha fatto pure un numero funambolico sulla linea laterale colpendo la palla con entrambi i piedi, volando fuori dal campo.

      1. Tantissime volte.
        Ha fatto tantissimi cross.
        Diakitè ha pure segnato bei gol e fornito begli assist.
        Non è colpa mia se non segui il Palermo

  5. Come sempre franco ed hendrixiano sono una bussola al contrario! È l’esatto contrario di quanto scrivono.

    1) non sono un robot (accusa ridicola di chi non ha argomenti).

    2) proprio perché non ha schierato Gomes titolare, Dionisi è stato contestatissimo da tutti i tifosi. Non esiste tifoso favorevole alla sciagurata scelta di tenere Gomes in panchina.

    2) Gomes è stato il top player di settembre, ottobre, novembre e dicembre, a furor di popolo, in base a statistica ufficiale con App certificate del sito del Palermo. Ed anche in altre partite è stato uno dei migliori.

    3) la sostituzione di Baniya con nicolau è stata uno degli altri motivi di scontro tra dionisi e la tifoseria. Baniya ha salvato il Palermo in tante occasioni e ha pure segnato bei gol.

    4) Gomes, Diakité e Baniya lottano sempre e onorano la maglia, mai nessuno li ha mai accusati di non impegnarsi.

    5) sono tantissime le volte in cui Diakité ha fornito assist e cross buoni. Ha pure segnato bei gol.

    6) ma davvero questi 2 tizi basano i loro giudizi sui giocatori sulla base delle scelte di Dionisi? Davvero sono convinti che dionisi schiera titolari i migliori? Ah ah ah ah

    1. Ti do ragione: sei un essere umano al 100 per cento. Perché persino il decrepito robot di “2001-Odissea nello Spizio di Parravicino”
      avrebbe capito, diversamente da te, che, essendo il “rosanerismo’ ai titoli di coda, dovrebbe tornare a impersonare Giuseppe. Magari ufficializzando il ritorno al “giuseppismo” attraverso una mail certificata alla Redazione. Attendibile, ovviamente, quanto quella che, a suo tempo, avevi mandato a StadioNews per giurare che non eri Giuseppe ma Rosanero. Ah, ah, ah…

      1. Falso!

        1) Non sono Giuseppe e la redazione lo sa. Ho scritto email cordiale con cui ho chiarito e la redazione mi ha risposto cordialmente.

        2) Solo uno come corrado può confondermi con giuseppe che peraltro ha scritto varie volte cose in contrasto con quanto scrivo io.

        3) Il rosanerismo non morirà mai, il corradismo non è mai iniziato

        1. Gentile redazione
          chiedo per la terza volta di inserire la mia risposta corretta a corrado e di cancellare quella errata.
          Non ho scritto io Giuseppe nel nome.
          Avevo scritto per rendere chiaro il concetto “Sono Rosanero non sono Giuseppe”, ma forse perchè troppo lungo o chissà per quale diavoleria trovo un Giuseppe che non avevo scritto io come nickname.

          RISPOSTA CORRETTA A CORRADO:
          Falso!

          1) Non sono Giuseppe e la redazione lo sa. Ho scritto email cordiale con cui ho chiarito e la redazione mi ha risposto cordialmente.

          2) Solo uno come corrado può confondermi con giuseppe che peraltro ha scritto varie volte cose in contrasto con quanto scrivo io.

          3) Il rosanerismo non morirà mai, il corradismo non è mai iniziato

        2. Dunque, non sei Giuseppe ma ti firmi Giuseppe. Lapsus freudiano, caro Alias Rosanero. Almeno rileggile le fesserie che scrivi.

      2. Sono certo dell’onestà intellettuale di Guido Monastra e Stadionews e quindi confido che cancellino la risposta errata e pubblichino la risposta corretta.
        Non sono come (giuro che non sono stato io) è uscito nick Giuseppe (io avevo scritto “Sono Rosanero non sono Giuseppe” come nick per rendere chiaro il concetto a Corrado).

        Risposta corretta:

        Falso!

        1) Non sono Giuseppe e la redazione lo sa. Ho scritto email cordiale con cui ho chiarito e la redazione mi ha risposto cordialmente.

        2) Solo uno come corrado può confondermi con giuseppe che peraltro ha scritto varie volte cose in contrasto con quanto scrivo io.

        3) Il rosanerismo non morirà mai, il corradismo non è mai iniziato

        1. Sono certo dell’onestà intellettuale del Direttore Monastra ma non della tua. Mmmmmiiiiiiihhhhh che malafiura accucchiasti…

          1. Più onesto di te lo sono sicuro!

            Faccio notare a tutti che Corrado continua a provocare, offendere, rompere le scatole…
            E’ più fastidioso di una zanzara in estate…
            Ma questo soggetto non ha nulla da fare? Non ha amici, fidanzate, compagne, amiche, svaghi, hobby o altro???
            Sta sempre a monitorare il web per provocare gli altri?
            Ma poi qual è il suo scopo?
            Che il Palermo torni in D e una nuova cordata lo acquisti???
            Non ha pace che nel 2019 il comune ha affidato a Mirri e Di Piazza la società invece che a qualche altra cordata???
            A saperlo se il comune l’avesse dato ad un’altra cordata, ci saremmo evitate 6 anni di commenti di corrado!
            Com’era il commento del 2024: “Son corrado son….” ah ah ah

  6. Ah dimenticavo l’ultima perla di Franco su Palermo Mantova.
    Tutti (giornali, tifosi, esperti) attribuiscono la sconfitta a scelte dell’allenatore, espulsione di ceccaroni ed errore di ceccaroni sul primo gol.
    Arriva franco e la attribuisce a Baniya, che non ha alcuna colpa ed è stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro.

    1. Niente, non si riesce a fare un minimo di discorso che segua un filo logico e per questo forse dovremmo cominciare ad avere qualche scrupolo di coscienza nello scrivere certe cose e avere maggiore sensibilità per l’interlocutore. Io ho detto che Dionisi ha sbagliato a non fare entrare Gomes e che per lui ormai è la riserva della riserva. Prova ne sia che con la squadra in 10 e stanca non ha fatto il quinto cambio possibile che poteva essere Gomes, il quale forse sarebbe stato utile nel cucire i reparti visto che la squadra era lunga. Non è colpa mia e non condivido questa completa marginalizzazione di questo giocatore addirittura da non fargli vedere più il campo. È chiaro? Per Diakite io avevo apprezzato il girone di ritorno che ha fatto al Palermo l’anno scorso. Ma quest’anno, lui come tutti gli altri sta giocando male e la partita contro il Mantova probabilmente è stata la peggiore in assoluto. Prova ne sia che ha preso giustamente 4 o 5 in tutte le pagelle, così come altri. Non le faccio io le pagelle. Poi, io non ho attribuito la sconfitta contro il Mantova a Banyia, come hai scritto tu. Se non altro perché il Palermo non ha nemmeno perso ma pareggiato. Ho solo detto, guardando le immagini, che è incredibile che questo giocatore grande e grosso com’è, sia stato immobilizzato da un avversario con una sola mano. Subito dopo cade per terra a peso morto come un sacco di patate (guarda le immagini, sembra in tranche). Quindi riepilogo, Gomes per scelte non condivisibili non gioca più, Diakite e Banyia stanno giocando male, più o meno come gli altri, dimostrando evidentemente che ci sono problemi più generali. Poi se uno vede cose che non esistono, sente commenti e cori frutto dell’immaginazione e adesso pure sconfitte quando il Palermo pareggia, dico im primis a me stesso che non è il caso di infierire sottolineando certe castronerie

      1. 1) Per sconfitta intendevo sconfitta simbolica. Per me come per molti altri pareggiare in casa con un mantova in crisi è stata una sconfitta!

        2) Baniya non ha alcuna colpa neanche nei gol oltre che nella sconfitta.

        3) Diakitè è sempre stato uno dei pochi a salvarsi.

        4) Non si capiva che eri anche tu contrario a sciagurata esclusione di Gomes Ne prendo atto con favore. Sembrava che fossi favorevole per dispetto nei miei confronti (peraltro dispetto nei confronti dei tifosi dato che tutti sono contrari ad esclusione di Gomes)

  7. Spero metta invece Blin play basso, non faccia giocare Lund sulla fascia sx e metta Pierozzi sulla sx e sulla dx Buttaro. Lund è troppo scarso come Nikolaou e spero non giochino. Giocatori di qualità ce ne stanno pochi e quei pochi devono giocare. A parte i soliti noti, deve giocare Di Francesco titolare o primo subentrante.

  8. Impossibile questa formazione, sarebbe da ritiro patentino subito.
    Secondo me è meglio 4-3-2-1:
    Audero
    Pierozzi-Magnani-Baniya-Lund
    Segre-Ranocchia-Blin
    Brunori-Verre
    Pohjanpalo

    1. Quella che proponi mi sembra, effettivamente, la formazione più logica da schierare. Anche perché inchioda, per l’ennesima volta, Rodri Gomes in panchina e salvaguarda un paio di cambi per il secondo tempo. Vedrai, però, che Dionisi metterà in campo un 11 di partenza diverso confermando, semmai ce ne fosse bisogno, il suo approccio perdente alle partite. Spero di sbagliarmi ma, nelle condizioni attuali, la trasferta di Cosenza mi terrorizza.

    2. Buona base. Mi coprirei di più con Blin davanti la difesa, Gomes mezzala , scusa Corrado, Ranocchia e Di Francesco trequartisti dietro una punta. Ma restano sogni…

  9. Rosanero ha detto:
    21/02/2025 14:33 alle 14:33

    1) non sono un robot (accusa ridicola di chi non ha argomenti).

    Io in tanti anni uno che scrive una frase come questa, parlando seriamente, non l’avevo mai visto.

  10. Hai ragione. Ma e’ sempre lui che ti salta addosso. Piu’ sopra, per esempio, Rosanero ha scritto un post per smentire di essere pure Giuseppe ma l’ha firmato, con un lapsus freudiano, Giuseppe. Poi è intervenuto ancora per rimediare (goffamente) alla malafiura accucchiata giurando che il nickname Giuseppe utilizzato per il post incriminato s’era scritto da solo. Come fai a non farglielo notare…

    1. In effetti è meglio non dargli retta…come gli ha detto il Direttore è solo un ripetitore di commenti ossessivo e compulsivo e poi come avete visto si contraddice con le sue stesse mani firmandosi Giuseppe…

  11. Non avevo dubbi sull’onestà intellettuale di stadionews e del suo direttore.
    Così come non avevo dubbi che corrado e crazyhorse non avevano capito che non sono Giuseppe e se fossi stato Giuseppe non avrei scritto “non sono giuseppe” con il nickname giuseppe.
    La logica questa sconosciuta!
    Ripeto che avevo scritto nel nick “Sono Rosanero non sono Giuseppe” ma non per colpa mia è uscito Giuseppe.
    Ho dopo 30 secondo rimediato prima che fosse pubblicato il commento sbagliato.
    La prova è nella sequenza dei commenti…
    Ma è troppo pretendere che corrado e crazyhorse comprendano la sequenza dei commenti.
    Comunque la redazione sa che non sono giuseppe e questo mi basta.
    Di corrado e crazyhorse me ne farò una ragione

    1. Ah, ah, ah… Rido immaginando la tua faccia quando ti sei reso conto che il nickname del poster appena pubblicato era Giuseppe e non Rosanero. E mi sganascio cercando di ricostruire i 30 secondi di terrore che hai vissuto mentre tentavi di porre rimedio al lapsus freudiano in cui sei incappato. Invano. Ah, ah, ah…

    2. Caro Rosanero, che tu sia Giuseppe su GdS non ci sono dubbi, di seguito pubblico un tuo commento scritto in difesa di un iraniano folle che picchiava le persone in via Roma a Palermo:
      Giuseppe

      22/02/2025 03:52
      Questa stranissima vicenda suscita complottismo e dietrologie di tutti i tipi. Intanto gli immigrati iraniani in Italia hanno un tasso di criminalità pari quasi a zero. In secondo luogo non ha alcuna ragione logica la serie di aggressione di cui si parla, nè movente. In terzo luogo in una città dove domina la mafia e la criminalità italiana, è grottesco amplificare una strana vicenda come questa. In quarto luogo la gente non crede a nessuna accusa contro iraniani, islamici, arabi e africani e immigrati in generale.

      1. Rosanero Giuseppe che sia, nel calcio come nella cronaca sta sempre dalla parte degli stranieri e contro i palermitani.

      2. Tra l’altro questo an++++le è stato pure ripreso in video ed ha avuto pure fortuna a non trovare chi gli potesse rompere il culo. .altro che complottismo!!

    3. Meno male che ci sei tu che sei un intelligenza artificiale come hanno scritto molti…appunto, fattene una ragione!!

  12. Propongo a Stadionews di pubblicare le email di ciascun utente così finirà una volta per tutte la bufala che sono Giuseppe…e così si scopriranno altarini di qualche altro utente, nonchè si smaschereranno i multinick.
    Io sono favorevole.
    Autorizzo la redazione a pubblicare la mia email (se ovviamente sono pubblicate anche quelle degli altri, da Corrado a Giuseppe, da Pippo a Franco a Crazyhorse agli altri).
    Sarebbe un’operazione di chiarezza e sarebbero smascherati i multinick e non ci sarebbero più commenti offensivi.
    Così chi vuole insultarsi lo fa in privato via email

    1. Per cui il nickname Giuseppe si è scritto da solo? Oppure l’ha clonato il decrepito robot di “2001-Odissea nello Spizio di Parravicino”? Che malafiura accucchiasti… Com’era la rima? Son Rosanero no son Giuseppe e per le minchiate che sparo dovrei ritirarmi nelle steppe”? Ah, ah, ah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *