​​

Di Mariano: “Siamo il Palermo, i campionati si possono ribaltare. Seguiamo Dionisi”

Francesco Di Mariano non si nasconde: in un’intervista pubblicata dal Palermo nel proprio canale YouTube, il picciotto parla del momento negativo della squadra, auspicando un ribaltamento della situazione dopo la sosta.

A Frosinone è stata una partita difficile, siamo stati bravi a sbloccarla subito – inizia l’esterno -. Poi nel nostro momento migliore abbiamo un concesso un fallo che potevamo evitare e da una palla inattiva loro hanno segnato, ci hanno punito in un momento in cui eravamo disattenti“.

Come si reagisce? Con il lavoro, siamo sulla strada giusta – continua -. Le prestazioni sono cresciute rispetto all’inizio ma i risultati non stanno arrivando, siamo i primi a essere dispiaciuti. Capisco i tifosi che pretendono di più, ma anche noi per primi pretendiamo di più. Siamo il Palermo, siamo ambiziosissimi. Faremo di tutto per cercare una striscia positiva”.


Media di un gol a partita per il Palermo: “Da attaccante sono arrabbiatissimo per i pochi gol, creare così tanto e non segnare diventa difficile in Serie B, poi le altre squadre con un tiro in porta puniscono. Poi le partite non le vinciamo e stiamo a raccontarci che abbiamo giocato bene, così non va bene. L’atteggiamento è quello giusto, dobbiamo essere fiduciosi”.

Sul tecnico: “La squadra segue le indicazioni di Dionisi, la squadra si affida a lui, condividiamo a pieno quello che lui ci chiede. Cerchiamo di trovare un qualcosa di positivo in questa situazione, la squadra non è morta, è viva. Il campionato è lungo e siamo ancora a novembre, ci sono squadre che hanno ribaltato i campionati, noi siamo il Palermo, perché non potremmo farlo noi?”.

Il campionato è difficilissimo ma nessuno è qui per fare da comparsa – continua Di Mariano -, vogliamo provare a portare questa squadra dove meriterebbe di essere. La sosta arriva in un momento in cui possiamo migliorare, vogliamo portare punti in casa contro la Sampdoria”.

Per me giocare qui è un motivo di orgoglio grandissimo. Cerco di rappresentare ogni ragazzino che sogna un giorno di indossare questa maglia. Lo faccio con la voglia e lo spirito di sacrificio e lo faccio più con l’atteggiamento che con le parole. Sogno di poter vincere il campionato qui a Palermo e portarlo in Serie A”, si conclude con questo auspicio l’intervista rilasciata dal Palermo a Francesco Di Mariano.

18 thoughts on “Di Mariano: “Siamo il Palermo, i campionati si possono ribaltare. Seguiamo Dionisi”

  1. Caro Di Mariano, l’ultima striscia positiva (quattro vittorie consecutive) risale, ormai, a due anni fa e, guarda caso, coincise con l’assenza dal campo per infortunio di Rodri Gomes Prossimo Pallone d’Oro. Ora Rosanero mi salterà addosso con il
    suo perentorio “Falso”. Ma è co
    e doco io. Vasta controllare i tabellini.

  2. Ogni settimana fanno parlare, anzi fanno sparare minchiate, ad un giocatore del Palermo.
    Evidentemente a qualcuno piace prendere i tifosi per i fondelli.
    Stesso discorso vale anche quando, a fine partita, vanno sotto la curva a far che? A prendere fischi ?

  3. Rino Foschi, direttore sportivo.
    Delio Rossi, allenatore. Questa sì che è gente da fare lavorare…. Ma voi del C.G. che ne volete capire…..

  4. Di Mariano capisco le tue dichiarazioni ,ma dopo quanto visto in queste 12 giornate continuare a dire che l’obiettivo è la promozione in serie A è pura utopia.

    1. Guarda che il tempo passa, anche se tu vivi di ricordi.
      Foschi ha 78 anni, parente stretto di 80.
      Delio Rossi invece ne ha 65, negli ultimi 5 anni ha allenato solo due squadre: una in B con esonero dopo 6 partite e l’altra in serie C…
      Che ne dici di aggiornarti e diventare anche tu un contemporaneo?

  5. Come l’utente “Pippo” ha notato intelligentemente, ogni settimana, dopo la consueta delusione sul campo, la Società Palermo “Pyongyang” FC fa fare la recita ad un giocatore.

    La recita può andare in scena in due modi: A) il giocatore parla direttamente a qualche dipendente della Società dentro il bunker di Torretta, e poi il video viene messo su Youtube, tutto in pieno stile “Intervista preconfezionata della TV di Regime al gerarca nordcoreano” B) il giocatore viene intervistato da qualche cronista locale, che ovviamente ben si guarda dal fare domande scomode (non sia mai) e asseconda la recita.

    Il copione che il giocatore recita presenta sempre gli stessi temi; finta positività a gogò: “siamo sulla strada giusta”, “possiamo riprenderci”, “seguiamo l’allenatore” , “testa alla prossima” e sciocchezze simili.

    Queste interviste sono una offesa all’intelligenza, perlomeno di chi l’intelligenza la possiede. Sono più fastidiose del disastro sportivo che si consuma ad ogni giornata sul campo. Ma fanno anche capire la stima che la Società Palermo “Pyongyang” FC ha dei suoi tifosi. Sottozero.

  6. A questo tizio , non direi calciatore o forse si , ma da serie C – a scendere direi di piantarla con queste dichiarazioni idiote quanti inutili . Tre anni che dite a turno che i campionati si ribaltano che si decidono a marzo e altre minch….di varia natura. In realtà non ribaltate un beato….. hai capito di mariano e tutta la compagnia! Tre anni che ci prendete per i fondelli tu e tutta la “cumarca” – anche se in realtà io. I ho sempre considerato tra i meno responsabili di tre anni di prese x il c….perche voi in realtà siete questi giocatori mediocri e molti di voi giocatori di serie C tu compreso. Non mi venite dire Insigne ha vinto , ceccaroni ha vinto , il vecchio pelato ha vinto , hanno vinto per merito di squadra in particolare nel caso del Frosinone quell’anno giravano a mille gli attaccanti e fu l’anno d’oro di Caso che poi si è perso. Questi sono giocatori modesti che vivono di rendita di nome ma che non ne hanno più e a Palermo hanno strappato l’ultimo lauto ingaggio . Allo scadere di questo vedrete che prenderanno meno della metà tutti quanti. Il problema che sono stati messi tutto insieme così una vera accozzaglia di giocatori senza idee senza un progetto di squadra da due assoluti incompetenti come Bigon e de sanctis e percedentemente rinaudo 3 inutili ds ! Basta con ste dichiarazioni del kaiser state muti perché qua gli unici che si fanno le budella fradicie siamo noi tifosi e chi come me si è pagato un abbonamento a grandi sacrifici economici cosa ne sai tu caro Di Mariano e Co.- con il tuo lauto stipendio nel tuo bel mondo sereno dorato di quello che proviamo noi che viviamo solo di passione e non di stipendio ? Adios Di Mariano

  7. Vinceranno… Vinceranno con la Samp.
    Altrimenti la farsa finirà, si impegneranno col sangue negli occhi per poi tornare ad d essere una squadretta da oratorio….
    Abbandonarli, questa e la soluzione.
    In campo si dovrà sentire solo la voce dei giocatori quando vanno cascando come i morti….

  8. Una società presente, dopo le ultime partite, li avrebbe mandati tutti in ritiro a tempo indeterminato!!! Questi invece fanno la bella vita, tanto lo stipendio è assicurato. ..il tutto alla faccia di noi tifosi che ci stiamo avvelenando!!!

  9. sciopero del tifo a oltranza, i tifosi sono stanchi ma non sono stupidi. La sceneggiata delle dichiarazioni a inizio anno dei giocatori zoppi appena arrivati che proclamano il famoso progetto. E potrei andare avanti ancora per molto, oramai la truffa sportiva è palese, una squadra che vivacchia in campo tanto l’obiettivo è salvarsi e basta e la presa in giro è servita. Fatevi sentire disertando lo stadio!!!!

  10. Sciopero? Non ne siamo capaci e tanto meno i gruppi “organizzati “. Io andrei allo stadio senza entrare per 90” minuti poi entrare a fischiare sonoramente anche se vincessero 5-0 (questi non ne sono capaci neanche con l’oratorio di S.Vincenzo)

  11. Invece io dico entriamo e contestiamo a gran voce mandiamo a quel paese i vaffa non hanno mai fatto male a nessuno dai tempi dei grillini. Basta contestiamo in primis de sanctis che si presta al gioco di un altro Bigon ( contestiamo anche lui) e poi Dionisi perché adesso mi hanno rotto le pa…. Tutti e poi alla fine anche i giocatori . Ragazzi ci hanno tolto l’entusiasmo io vado allo stadio e non riesco più a provare gioia e questo per colpa dei due incapaci ( Bigon de sanctis su tutti)

  12. Messaggio corretto:

    Anche questa volta corrado è smentito dai tabellini, dai fatti, dalla realtà, dalle statistiche:

    1) Non è vero che le ultime 4 vittorie consecutive risalgono a 2 anni fa. Infatti le ultime 4 vittorie di fila risalgono a 10 anni fa! Mentre 4 vittorie consecutive in casa risalgono a meno di un anno fa e sono Palermo Pisa 3 a 2, Palermo Cremonese 3 a 2, Palermo Bari 3 a zero. Palermo Modena 4 a 2.
    L’ultimo record sulle vittorie di fila (tra casa e trasferta) risale al 2023 con 3 vittorie consecutive e sono Reggiana Palermo 1 a 3, Palermo Feralpi Salò 3 a zero, Ascoli Palermo 0 a 1.

    2) Gomes era presente sia nelle quattro vittorie consecutive in casa a cavallo tra fine 2023 e inizio 2024, sia nelle 3 vittorie consecutive del 2023. Ed è stato uno dei migliori (da lui sono iniziate molte azioni da gol), tanto da essere promosso a pieni voti da tutti i giornali on line e cartacei.

    3) Viceversa senza Gomes abbiamo subito 5 gol dal Napoli, abbiamo perso a Venezia, abbiamo perso tante partite. E addirittura in partite dove Gomes partiva da titolare appena è uscito abbiamo subito gol e perso (vedi salernitana, ascoli e tante altre).

    4) No Gomes no party! Senza Gomes non si vince, basta vedere le statistiche e i tabellini. Gomes è indispensabile, è il giocatore più forte del Palermo, il più amato dai tifosi, uno dei pochi di categoria superiore, uno di quelli che onora sempre la maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai usando Adblock. Per continuare a leggere Stadionews supportaci disabilitando AdBlock.

 
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock