​​

Dionisi: “Questo è un Palermo con rinnovato entusiasmo. Brunori? Mai avuti problemi con lui”

Torna a splendere la luce a Palermo dopo la sosta e il cambio di ds con l’arrivo di Osti. I rosanero battono il Modena 2 – 0 e Dionisi, intervenuto nel post partita, ha descritto un match non scontato. “I primi 10 minuti li abbiamo approcciati bene, affrontavamo una squadra molto in salute. Sicuramente oggi il peso della partita era nelle nostre spalle. Pierozzi e non Diakité? Le scelte sono in base alla partita, Diakité si è comunque allenato meno. Ma Pierozzi ha delle qualità che può dare a questa squadra”.

Poi, l’analisi dei singoli. “Saric non l’abbiamo avuto. E’ rientrato alla penultima partita in panchina perché si è allenato con la squadra. Gomes è un titolare, l’ho sostituito solo perché era ammonito e la partita stava diventando difensiva. Su Le Douaron non c’è mai stato un malumore mirato. Gomes ha giocato e ha fatto bene sempre, non so perché si parla di lui. Brunori così è determinante. Di Francesco è tra i più duttili, speriamo di recuperare tutti. Blin finalmente da martedì tornerà ad allenarsi con noi“.

Non ho mai avuto problemi con Brunori, sono state fatte scelte frutto di situazioni. Al rientro è stato il primo con cui ho parlato e ha manifestato una volontà importante. In settimana l’ho visto come un capitano, anche in partita. Oggi avremmo giocato così anche se avessimo avuto Di Mariano e Di Francesco. I ragazzi si sono adattati bene. Sirigu? Era il suo compleanno, ha messo la ciliegina sulla torta con una bella prestazione e con la vittoria”.


Dionisi, però, avverte: “Quanto fatto oggi sarà positivo solamente se martedì ci ritroveremo al meglio: concedo solamente un pizzico di euforia, poi rivoglio la stessa intensità. Ho ritrovato dopo la sosta una squadra con un rinnovato entusiasmo. Un allenatore può dire tutto quello che vuole, ma servono orecchie che ascoltano. Non era facile ritrovare questa energia, c’era sicuramente più preoccupazione”.

Infine, i tifosi e la possibile fine della contestazione all’allenatore. “Bello vedere la squadra riunita e sentire lo stadio in maniera diversa. La squadra ha sempre lottato, speriamo di meritarci tutto ciò anche alle prossime. La contestazione su di me? La condivido? Nì, le accetto. La prossima partita è difficile e importante, chi viene qua ha poco da perdere”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

12 thoughts on “Dionisi: “Questo è un Palermo con rinnovato entusiasmo. Brunori? Mai avuti problemi con lui”

  1. Sei bugiardo e pazzo di catena. Sto 352 te lo sei dovuto accollare se no andavi a casa. Eh furbettoti vinnisti a to cumpari desantis

  2. Basterebbe dire con Brunori ho sbagliato tutto!! Farlo entrare a 4 muniti dalla fine è stato vergognoso!! Basterebbe dire questo !!

  3. Bisogna dare atto a Dionisi di non aver avuto dubbi dopo mesi nello sconfessare il suo lavoro fatto fin qui . Il 352 ,si è visto, è stato improvvisato in fretta e furia e, per fortuna, ha portato punti . Proseguirà così o cambierà nuovamente?

  4. Finalmente dionisi è tornato a schierare Gomes titolare (la sua esclusione aveva indignato tutti i tifosi e Gomes oggi ha ricevuto applausi a scena aperta).

    Finalmente ha fatto entrare saric entrato benissimo in partita e in pochi minuti è stato più vivace di segre in tutta la partita.

    Mentre dionisi ha sbagliato a schierare pierozzi titolare. Diakité vale mille pierozzi. E si è visto anche quando è entrato in campo.

    Comunque vedo troppo entusiasmo per una vittoria contro un Modena che non era niente di che. Poi non è una novità: il Palermo è una bestia nera per il Modena vince sempre. È come il cittadella contro di noi

  5. Io credo che il 352 sarà definitivo. Sulle risposte si arrampica sugli specchi dicendo mezze verità. Credo sia vero che non ce l’aveva con Brunori ma lui è un uomo d’azienda e come tale si comporta. Cosa volete che dica che Brunori non lo faceva giocare o che il 433 erano tutte cose imposte dall’alto per giustificare contratti faraonici e acquisti ? Non lo dirà mai, anche perché la società stessa con Gardini ha di fatto detto che non ci sono colpevoli ma errori, si è scusato e su questo ha chiuso l’argomento. 2/3 della direzione tecnica hanno pagato, il DS De Sanctis con l’esonero, il responsabile dell’area tecnica per bocca di Gardini, cioé Bigon, nei programmi futuri del Palermo conterà ZERO. Vista la posizione di Bigon nell’organigramma del City questa decisione è stata presa ai livelli di Soriano & Co. Che volete aggiunga l’allenatore? Lui è un dipendente non il padrone delle ferriere, semmai se ne valuterà l’operato da oggi in avanti.

  6. Scelte frutto di situazioni; quali “situazioni”?. Brunori è stato il meno impiegato tra i centravanti in squadra. E’ stato spogliato della fascia di capitano e relegato a terza scelta. Ha subito umiliazioni sportive inaccettabili per uno che a Palermo – piaccia o meno – ha fatto la storia, tipo entrare a due minuti dalla fine o, nel finale di partita, entrare dopo il non –giocatore di pallone Appuah.
    Tutte scelte “tecniche”? Ma mi faccia il piacere…per quel pochissimo che ha giocato Brunori è apparso comunque più incisivo di Tommy “paracarro” Henry e Le Douaron, che ultimamente si arruspigghiò (e vorrei vedere, con tutto quello che è stato pagato!) ma per 3 mesi è stato una cosa inutile…
    Ora De Sanctis&Migliaccio vengono defenestrati e Brunori per magia torna titolare, torna ad indossare la fascia da capitano ed appare nelle interviste chiaramente sereno, come francamente non lo si vedeva da più di un anno….tutto frutto di misteriose “situazioni”

  7. Per chi parla ancora, legget3 cosa ha detto Brunori.
    Chiaro che senza soxieta allenatore e giocatori vanno in Pappas.
    La gesrione spectacular solo alla societa.
    De santis nn era un DS e la struttura societaria non lo prevede.
    Adesso con le pezze nel posterior nn potevano fare a menocdel DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *