Gardini: “Palermo al di sotto delle aspettative, ora dobbiamo darci dentro”
Giovanni Gardini, direttore generale e amministratore delegato del Palermo, è stato ospite al Social Footoball Summit 2024 oggi (martedì 19 novembre) a Roma e ha parlato del momento della squadra rosanero, ammettendo che i risultati sono al di sotto delle aspettative.
“Dal punto di vista sportivo quest’anno siamo al di sotto delle nostre aspettative, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il campionato ha dimostrato però che il tempo è un’opportunità e non un alibi. Noi dobbiamo darci dentro da subito per recuperare il terreno perduto. Dal punto di vista organizzativo, commerciale e di marketing siamo una delle squadre che stanno ottenendo i risultati migliori”, afferma Gardini.
Sul perché City Group ha scelto di acquistare il Palermo, dice: “Il CFG ritiene che il calcio italiano sia una realtà che va sviluppata ulteriormente. Ritengono Palermo la piazza ideale in termini di bacino d’utenza e sviluppo commerciale. Penso sia stata una scelta intelligente e di prospettiva. Palermo rappresentava un’opportunità per fare un calcio industriale”.
Gardini parla anche di stadio e centro sportivo: “Dario Mirri è stato lungimirante da questo punto di vista, aveva acquisito un terreno a Torretta, che è stato un lasciapassare decisivo per il City Group. Sul “Barbera” vogliamo intervenire, stiamo interloquendo con l’amministrazione per trovare un accordo che sia il più corretto. Vogliamo dotare il Palermo di uno stadio che sia conforme alle esigenze del calcio moderno”.
“Stiamo trovando grande disponibilità da parte dell’amministrazione, tutto sta proseguendo secondo un iter – continua – . Si tratterebbe di un investimento del City Group. Il “Barbera” come sede di Euro 2032? Vediamo. Stiamo facendo valutazioni, bisogna darsi da fare. Lo stadio, dopo Italia ’90, non ha avuto più manutenzioni straordinarie”.
LEGGI ANCHE
BUCCHI: “IL PALERMO PUÒ RIENTRARE IN CORSA”
il tempo è un’opportunità e non un alibi lo avevi detto pure l’anno scorso. Se dovete fare qualcosa fatela e basta non stare a guardare questo sfacelo sportivo….se continuate così allo stadio ci saranno 4 gatti me compreso..e che cacchio!
Ha parlatoooo, allora esiste, meno male, vedete di darvi da fare perché cosi non si va da nessuna parte
Quindi va tutto bene, tranne la squadra, che poi è l’unica cosa che interessa ai tifosi…vorrei trovare delle parole per spiegarti il disappunto di quelli che tengono veramente al Palermo, ma più di mandarti a quel paese non posso, se no Monastra mi censura…
Cha la società voglia continuare a investire non può che farci piacere. Ma dopo queste parole di chiaro disappunto per i risultati sportivi (finalmente!), sono curioso di vedere quali contromisure vogliono prendere. Altrimenti non capisco veramente.
Calcio mercato invernale massiccio….non c’è altro da fare dare via la gente inutile al progetto prendere giocatori motivati!